che ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar mar 29, 2011 8:00 pm

beh la èpersona che lo ha detto,afferma di vederne ogni giorno nel suo lavoro con gli anziani lasciati in ospizio...e che per questo non vuole avere figli ma preferisce un animale che sarà per sempre(ah si?sono immortali gli animali?)
l'altra ragazza le da ragione.
vorrei tanto dire loro che stanno dicendo cazzate ma credo che succederebbe na guerra!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar mar 29, 2011 8:06 pm

e non lo dicevano per dare aria aio denti...erano convinte!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar mar 29, 2011 9:40 pm

io sinceramente trovo giusto che una volta anziana, se ho difficoltà a muovermi o a comprendere anche le cose più elementari, preferirei andare in casa di cura e non pesare sui miei figli.
Questa discussione l'ho già fatta con i miei figli, voglio che il loro amore ed il loro ricordo della mamma non venga contaminato da malattie degenerative, non voglio creargli problemi logistici e di gestione delle loro famiglie.
Quindi figuriamoci se nel momento in cui sono nati, possa aver fatto su di loro progetti di mantenimento.
Queste persone vorrebbero fare dei figli con l'intento di trasformarli in infermieri una volta anziani o malati?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar mar 29, 2011 9:57 pm

si...penso che queste persone vedano i figli come investimento per il futuro.
frasi come "x questo non ho voluto avere bambini ^^ ... i bambini poi crescono fanno la loro vita diventano adulti e non sempre restano accanto ai loro genitori... loro gli snimali ti restano SEMPRE vicini, giovane o vecchio che sei."
Una volta una vecchia signora (con figli) mi aveva detto "Rifletta prima di avere figli, i figli sono come la lotteria, non sempre escono i numeri buoni"...


e dopo che io detto che era un ragionamento sbagliato,e che se tutti la pensavano cosi ci saremmo estinti....sai cosa dice lei
"ah ma io non ho detto cosi,dico solo che è ciosi la realtà"

gente malata!e basta!
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » mer mar 30, 2011 8:56 am

nanà ha scritto:beh la èpersona che lo ha detto,afferma di vederne ogni giorno nel suo lavoro con gli anziani lasciati in ospizio..!
SI certo, allora se lavori in tribunale e vedi lo schifo che certa gente riesce a fare in caso di conflitti per l'eredità, separazioni, problemi condominiali..... fai prima a suicidarti!
Ma che discorsi sono..... e poi sono d'accordo con chi dice che i figli non sono una nostra proprietà nè tantomeno un'assicurazione sulla propria vecchiaia. Una madre ama i propri figli oltre l'immaginabile, e l'unico desiderio che può avere è che siano felici, non che siano costretti a far loro da baby sitter (il che non significa abbandonarli non fraintendiamo!!!). :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mer mar 30, 2011 11:45 am

Lelia ha scritto:Da persona senza figli, penso che sia un discorso demenziale.

Intanto, se non fai figli, le probabilità di finire all'ospizio aumentano di parecchio, e su questo non ci piove :cisssss:

Poi - e lo dico da grande amante degli animali, ho 3 gatti in casa - non ha senso paragonare l'amore di un animale a quello di un figlio, così come non avrebbe senso paragonare l'amore per i propri genitori a quello per il proprio partner.

Terzo, non capisco perché tanta gente deve trovare giustificazioni assurde per il fatto che non vuole figli. Questo secondo me un po' dipende anche dalla nostra società, che spesso vede ancora come "colpa" la libera scelta di non avere figli. Invece bisognerebbe sentirsi liberi di dire "non voglio figli", e basta, lasciando perdere animali, ospizi e quant'altro.
Vabbè, uno che può aggiungere? Mi inchino.
nanà ha scritto:beh la èpersona che lo ha detto,afferma di vederne ogni giorno nel suo lavoro con gli anziani lasciati in ospizio...e che per questo non vuole avere figli ma preferisce un animale che sarà per sempre(ah si?sono immortali gli animali?)
l'altra ragazza le da ragione.
vorrei tanto dire loro che stanno dicendo cazzate ma credo che succederebbe na guerra!
Scatena l'inferno, Nadiuccia.
Sono deficienti queste.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 30, 2011 12:46 pm

Ma io per esempio mica vorrei che i figli mi restino accanto per tutta la vita, per dirne una!

Mica si fanno i figli per avere "il bastone della vecchiaia", come si diceva una volta.
roxy74

Messaggio da roxy74 » mer mar 30, 2011 1:47 pm

Lelia ha scritto:Da persona senza figli, penso che sia un discorso demenziale.

Intanto, se non fai figli, le probabilità di finire all'ospizio aumentano di parecchio, e su questo non ci piove :cisssss:

Poi - e lo dico da grande amante degli animali, ho 3 gatti in casa - non ha senso paragonare l'amore di un animale a quello di un figlio, così come non avrebbe senso paragonare l'amore per i propri genitori a quello per il proprio partner.

Terzo, non capisco perché tanta gente deve trovare giustificazioni assurde per il fatto che non vuole figli. Questo secondo me un po' dipende anche dalla nostra società, che spesso vede ancora come "colpa" la libera scelta di non avere figli. Invece bisognerebbe sentirsi liberi di dire "non voglio figli", e basta, lasciando perdere animali, ospizi e quant'altro.

Pienamente d'accordo!!
Rispondi