Un inchino a LauraDani
Con l'unico appunto che tua figlia e' piccola e sfido chiunque a pensare che picchia perche' ha l'esempio dei genitori ahahah
Come minimo di me dovrebbero pensare che mordo :sticazzi:
Di certo io parlavo di bambini grandicelli, dai 4-5 anni in su
quell'immensa bufala che "imparano dall'esempio"
Moderator: Paola
- laste
- Admin

- lenina
- Ambasciatore

Sheireh wrote:Finché non ne avranno compreso il motivo e finché non saranno d'accordo (a meno che appunto non lo facciano per far piacere all'adulto o per sua paura). E' tutto lì e va molto oltre al fatto di capire che non si fa. C'è il perché e l'accettazione del perché (motivo per cui non tutte le cose che si cerca di insegnare vengono accettate nemmeno nel futuro).
aggiungo che le cose per cui venivo sgridata ma di cui non ho compreso il motivo le faccio ancora adesso.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
beatrix
Mi piace tantissimo questa disussione.
Tante volte (parlo per noi eh) ci comportiamo in maniera automatica son Anna e Tancredi, senza pensare alle mille sfaccettature pedagogiche, e mi piacciono molto i vostri approfondimenti.
Vorrei fare un piiiiiccolo OT: qui Anna ha cominciato a "rimproverare" Tancredi.
("Cancledi, quetta cosa non si fa!")
E questo, sicuramente lo hanno imparato da noi........... sigh
Tante volte (parlo per noi eh) ci comportiamo in maniera automatica son Anna e Tancredi, senza pensare alle mille sfaccettature pedagogiche, e mi piacciono molto i vostri approfondimenti.
Vorrei fare un piiiiiccolo OT: qui Anna ha cominciato a "rimproverare" Tancredi.
("Cancledi, quetta cosa non si fa!")
E questo, sicuramente lo hanno imparato da noi........... sigh