Progressi circa inappetenza del mio 3 enne

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Progressi circa inappetenza del mio 3 enne

Messaggio da Linda Eva » mar mar 29, 2011 6:53 pm

Ringrazio subito Sheireh, Lenina, LauraDani e....non ricordo tutte le NM che mi hanno aiutato a districare la matassa a proposito dell'impasse alimentare con cui mi trovavo con il mio cucciolo maggiore.
[url=http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=113006][font=&quot]Passare dalle pappe al cibo "vero[/font][font=&quot]"[/font][/URL]

A distanza di 2 mesi le cose sono migliorate molto soprattutto grazie a voi (insieme a Carlos Gonzales, naturalmente!) e i vostri consigli e una volta passate le prime 2 otiti della sua vita, proprio di quei giorni, (probabilmente la stessa recidivante) che ha lasciato strascichi su entrambi i timpani che speriamo si normalizzino entro luglio-agosto( :occhiodibue: ) anche con ulteriori raffreddori, tosse ecc. ecc. vi aggiorno sulla situazione.

Sono riuscita a diminuire i biberon di latte e Miele completamente elininato:
-colazione 200 mml con 3 biscotti
-merenda a seconda dell'ora e dell'entità del pranzo, circa 100/150 ml (raramente 200) con latte di riso o vaccino di solito con 1 solo biscotto, ma dipende.
-Per dormire, se lo chiede (e di solito lo chiede) 150/200 ml latte di riso o artificiale (per questione carie).


Non insisto più perché mangi (a volte sfugge il controllo, però....., ma miglioreremo!).

I risultati si sono visti, dopo qualìche giorno di pena ansiosa trattenuta, pian piano ha cominciato a dimostrare impazienza per l'ora di pranzo/cena e mangia con più appetito.
Poi ha ricominciato ad andare a scuola e lì mangia a mensa, e dopo un po' di giorni di quella continuità che per motivi di salute gli era mancata finora, ha iniziato a pertecipare più attivamente (ANCHE GRAZIE ALLA SANTA MAESTRA) ai pasti.
Questo ha avuto risvolti positivi anche sulla curiosità di assaggiare cose di cui gli piaceva l'odore anche a casa....e magia: mangia di gusto il pollo, ma anche altre cose oltre le solite polpette e Wurstel.
Da qualche giorno la pasta in bianco si è colorata, a richiesta, di sugo e si aggiunge alla pasta gialla col l'uovo che già adora (sempre da 2 mesi a questa parte).

Da questa settimana, inoltre, spesso (anche se non sempre) sembra tenere a dimostrarci di saper mangiare da solo...e lo fa!!!!!

Non canto vittoria, ma sono grandissimi passi avanti fatti in pochissimo tempo.
Unico problema oggettivo è che il peso va e viene tra un raffreddore e l'altro, recupera e la settimana dopo riperde, tuttavia a me sembra si stia allungando e, perbacco, da qualche parte tutta quello che mangia lo starà pur mettendo!!!!

Certo chi non sa di cosa parlo, non potrebbe che pensare, leggendo, che stia parlando dell'autosvezzamento del piccolo... :cisssss:

Mi sento più serena, anche se ce n'è ancora da camminare, e soprattutto sicura che la strada sia quella giusta.
Grazie!


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar mar 29, 2011 7:03 pm

brava, è una strada lunga quello di dominare l'ansia di mamma, ma da i suoi buoni frutti
:ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 29, 2011 7:03 pm

Dai che va benissimo.
Dagli tempo vedrai che andrà tutto ancora meglio :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 29, 2011 7:31 pm

Son progressi eccome!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar mar 29, 2011 8:40 pm

Sei proprio una brava mamma.....
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer mar 30, 2011 1:16 am

Qui ho imparato anch' io- soprattutto leggendo l' esperienza personale di Lenina con Lorenzo- a contenere la mia apprensione sull' inappetenza di Luca. Ha bevuto latte e mangiato omogeneizzati fino all' anno scorso. Il resto lo ha fatto la mensa dell' asilo, mangiare con gli altri, l' emulazione, la curiosità. Sono contenta che il tuo tartarughino si stia interessando al cibo, è la chiave di svolta. Un abbraccio forte.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer mar 30, 2011 7:48 am

i miei complimenti, brava.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer mar 30, 2011 11:11 am

Ma che bello linda!! :bacio:
Rispondi