battesimo: cosa avete fatto o farete?

Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mer mar 30, 2011 9:39 am

Noi il battesimo di Sofy l'abbiamo festeggiato in famiglia solo i nonni e gli zii,la cerimonia e' avvenuta alle 18 e dopo un bell'aperitivo come dice tu,niente bomboniere anche perche' secondo me sono soldi buttati!!!
Anche perche' e' la cerimonia religiosa che conta non tutto il contorno!!! :cisssss:


Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer mar 30, 2011 9:47 am

Noi lo faremo a luglio, rinfresco in agriturismo alle quattro del pomeriggio dopo battesimo. Una ventina di persone solo parenti stretti. Confetti penso un cesto di sacchettini carini, che sta anche bene al rinfresco e torta.
susialle

Messaggio da susialle » mer mar 30, 2011 9:59 am

noi per il battesimo andiamo in un ristorantino vicino casa, molto bello ma economico (consumo più io a preparare ogni giorno), anche perchè è un amico..... (stiamo sui 20 euro a testa tutto compreso ..... e c'è veramente tutto: 3 antipasti, 1 primo, 2 secondi e dolce)
invitiamo solo la famiglia stretta: nonni e zii delle pupe.... con i cuginetti ovviamente.
le bomboniere non le facciamo poichè le diamo solitamente alla nascita a tutti, voglio dire anche a parenti più larghi e amici.
per Gaia in più inviteremo anche il prete..... ma perchè si è creata una situazione particolare e ci fa veramente piacere.

per le bomboniere, se proprio pensi di farle, ce ne sono tante di veramente economiche: matite, penne, cornici........

e comunque non sono indispensabili!!!! Per quelli che criticano..... padellata in testa????? e dopo digli che hai dovuto tirargliela per risparmiargli altri castighi dato che il battesimo è un sacramento religioso e non consumismo ahahahhahaha
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer mar 30, 2011 10:28 am

E intanto qualunque cosa fai non puoi fare contenti tutti e c'è sempre qualcono che critica.. Quindi fai quello che piace a te e che ti fa sentire più a tuo agio in una giornata che dovrebbe essere di gioia e non di stress..
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer mar 30, 2011 10:33 am

Floradora ha scritto:E intanto qualunque cosa fai non puoi fare contenti tutti e c'è sempre qualcono che critica.. Quindi fai quello che piace a te e che ti fa sentire più a tuo agio in una giornata che dovrebbe essere di gioia e non di stress..
Prima cosa quoto questo. Poi il festeggiamento che segue il sacramento è un "orpello", è bello far festa e non vale la pena di stressarsi. Noi abbiamo fatto una merenda a casa, per tutti i parenti, in taverna/cantina.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 30, 2011 10:44 am

Io farei una cosa semplicissima, se non fosse che i nonni paterni ci tengono talmente tanto che... l'altra volta hanno fatto tutto loro!

A casa loro in campagna, solo famiglia (ma siamo una marea) battesimo nella chiesetta locale e pranzo rustico a casa.

Bomboniere niente, per nessuno :cisssss:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer mar 30, 2011 10:49 am

adele l'abbiamo battezzata che aveva 19 giorni, abbiamo fatto solo un pranzo a casa con nonni e padrini.

i confetti li avevo fatti per la nascita, quindi ho solo messo un piccolo angioletto come bomboniera per i padrini, come ricordo della giornata.

per giulio spero di fare una cosa simile, se avrò la possibilità magari andremo al ristorante questa volta, ma sempre solo noi i nonni ed i padrini, oppure faccio anche io aperitivo in una delle sale del Don Bosco e invito qualcuno in più... ma tutto sempre in estrema economia eh! e chi si offende o critica cavoli loro!
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer mar 30, 2011 11:31 am

I miei cognati hanno organizzato un buffet con parenti e amici stretti in una stanza riunioni della chiesa, tutto fatto in casa con pizzette, tortini salati, dolcini... Per le bomboniere hanno optato per qualcosa di semplice in cartoncino. Semplice, gradevole, intimo e poco costoso.
Rispondi