Help:allattamento e medicamenti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Help:allattamento e medicamenti

Messaggio da milanisa6 » mar mar 29, 2011 3:22 pm

Ciao a tutte,
volevo chiedere se qualcuna di voi sa se si può continuare ad allattare se si devono prendere dei beta bloccanti!
Ho avuto qualche problema di palpitazioni prolungate (già in passato) ma ora si sono ripresentate e l'ultima volta che è successo qualche giorno fa il mio cuore non voleva riprendere a battere al ritmo normale spontaneamente e quando finalmente si è ripristinato il ritmo ero davvero stremata!Il cardiologo mi ha detto che non va bene lasciarlo accellerato così a lungo e così la prossima volta in teoria dovrei prendere dei beta bloccanti per farlo battere di nuovo a ritmo normale.
Ora ahimè io allatto ancora Colin e vedo che per lui è davvero ancora molto importante essere allattato...soprattutto quando torno dal lavoro,di sera per addormentarsi e di notte e anche a me a questo punto dispiacerebbe molto dover interrompere l'allattamento forzando la mano...e posso solo immaginare quanto sarebbe difficile!Sembra che sia sconsigliato allattare prendendo questi medicamenti anche se non categoricamente proibito,ora mi domando se sia effettivamente così o se sia come dire la soluzione più semplice per i medici!Qualcuno ha per caso avuto qualche esperienza simile?Qualche consiglio di cosa posso fare?


Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mar mar 29, 2011 3:54 pm

Secondo me dovresti contattare una consulente LLL della tua zona oppure controllare su allattare.net se c'è già un quesito simile al tuo altrimenti puoi fare un quesito personalizzato. Spero proprio che non ci siano controindicazioni, in bocca al lupo!! :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 29, 2011 6:45 pm

Quoto il consiglio di Nicky.

Su Allattare.net per esempio parlano che è meglio il propanololo rispetto all'atenololo. Tu che farmaco dovresti prendere?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 29, 2011 6:48 pm

Patologie cardiovascolari
Beta bloccanti. I beta-bloccanti propanololo, metoprololo e labetalolo sono escreti in piccole quantità nel latte materno e sono compatibili con l'allattamento perfino in bambini compromessi (5). Al contrario, atenololo, nadololo e sotalolo sono escreti in elevate quantità e possono causare ipertensione, bradicardia e tachipnea (5).
http://www.farmacovigilanza.org/corsi/c ... 215.02.htm
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 29, 2011 6:49 pm

direi che basta scegliere quello giusto (in tutti i casi le grosse quantità sono sempre minime tutto sommato soprattutto rapportate al peso di un bimbo così grande, ma potendo scegliere si scelgono quelli più sicuri no?)
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » mar mar 29, 2011 7:26 pm

Uuuhhh grazie mille per i consigli!!!Vedrò di informarmi bene e parlare con il medico allora!Mi sento già molto più sollevata...speriamo dai!Baci a tutte e grazie di cuore! :bacio:
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mer mar 30, 2011 10:22 am

Tienici informate..bacii!!
Rispondi