Creazioni redditizie

Gli svaghi delle Noimamme
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Creazioni redditizie

Messaggio da Floradora » mar mar 29, 2011 6:18 pm

A forza di sentirmi dire perchè non vendi i tuoi lavoretti inizio a farci un pensierino.. Qualcuna di voi vende le proprie creazioni? E se si come avete fatto, nel senso vendete per passaparola o a qualche negozio... E come stabilite i prezzi?


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar mar 29, 2011 6:31 pm

io non so fare nulla
mia suocera vendeva molto nei mercatini dell'artigianato.
preparava un campionario e poi lavorava su ordinazione.
dopo un paio d'anni la voce si è sparsa e non ne ha avuto più bisogno
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » mar mar 29, 2011 7:06 pm

Da noi si fanno molti mercatini di hobbistica, in vari periodi dell'anno, si paga una quota per posizionare il proprio tavolo e si puo vendere...
Per i prezzi non ho mai imparato, ho sempre paura di chiedere troppo, cosi finisco per chiedere troppo poco ahahah
In teoria dovresti fare un conto di quanto hai speso per fare l'oggetto, valutando pure il tempo, e decidere se guadagnarci o recuperare solo le spese:-)
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar mar 29, 2011 10:31 pm

Per i prezzi ti consiglio di guardare su misshobby e su etsy. Lì puoi vedere più o meno qual'è il prezzo adatto. Devi considerare il materiale, senza esagerare con il guadagno ma senza rimetterci.
I mercatini sono un'ottimo sistema ma anche siti tipo etsy e misshobby sono validi.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer mar 30, 2011 10:20 am

Bru ha scritto:Per i prezzi ti consiglio di guardare su misshobby e su etsy. Lì puoi vedere più o meno qual'è il prezzo adatto. Devi considerare il materiale, senza esagerare con il guadagno ma senza rimetterci.
I mercatini sono un'ottimo sistema ma anche siti tipo etsy e misshobby sono validi.
Ho visto sembrano interessanti, grazie a tutte!
lalle

Messaggio da lalle » lun apr 18, 2011 4:23 pm

io ho provato solo una volta per ora a fare i mercatini ed è andata più che bene!ho venduto quasi tutto quello che avevo preparato in 3 mesi di lavoro :bacio:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » lun apr 18, 2011 4:25 pm

ma cosa fai di preciso?
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mar apr 19, 2011 9:33 am

Befy ha scritto:ma cosa fai di preciso?
Creazioni di feltro. Però ho risolto, le ho messe si MissHobby! :ghgh: Grazie a tutte1
Rispondi