Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
entro con un OT spaventoso...Hyla di dove sei?questo termine (time out) lo usano in un asilo di un mio collega a Domodossola
Per il resto, un luogo di decantazione a volte funziona
Nel caso di Dario funziona altrettanto bene come decompressione la coccola e la rassicurazione, quindi io se posso (ma non sempre posso) uso la seconda
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Con i miei non ha mai funzionato, tranne qualche volta per Federico, che ha una gestione difficilissima degli attacchi di collera, ergo le provo un po' tutte.
Mi è capitato spesso, invece, quando i bimbi erano nei TT, di time-outizzarmi io. E di sicuro senza sensi di colpa, perchè era evidente che facevo una fatica immensa a reggere quell'età: o la pausa o ben peggiore sclero davanti ai bimbi.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)