OFFENDERE I BAMBINI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » mar mar 29, 2011 11:49 am

vavi ha scritto: Mi sembra una situazione talmente gestibile che non capisco tutto questo tono allarmistico.
Io non volevo essere allarmistica, ma cercavo un consiglio ed un diverso punto di vista su come fosse meglio comportarsi....


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar mar 29, 2011 11:50 am

Dinamite ha scritto:Serene? Ci sono due bambine che si cambiano in bagno per paura di incontrarla!!!!
appunto...! e pensa che dovrebbe essere un momento di sereno svago la danza, stare con le amiche ecc.....ma per fortuna che stà cosa è venuta fuori và....poverette!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 29, 2011 11:52 am

Mina ha scritto:A me non sembra cosa da poco. Se un adulto sbattesse al muro tuo figlio o gli dicesse "sei un ciccione" per te sarebbe normale?
Non ho detto che sia nomale, ma che occorre mantenere il raziocinio e informarsi bene sui fatti.
Tra spingere un bambino per passare e attaccarlo al muro mi pare ci sia TANTA differenza.
Sono due comportamenti errati in entrambi i casi, ma di gravita' diversa se permetti.
E i bambini purtroppo se vedono i genitori ansiosi nel chiedere, tendono a caricare di molto i gesti con enfasi che magari non c'e'.

Ma e' tanto difficile mantenere il controllo? Dai non ci credo! :mumble:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 29, 2011 11:54 am

Mamisilvia ha scritto:non le si può dire che bisogna portare pazienza se capitano queste cose....
Non portare pazienza ma denunciare all'autorita' competente che nel loro caso e' l'insegnante di danza oppure la mamma.
Mina

Messaggio da Mina » mar mar 29, 2011 11:55 am

Io mantengo sempre il controllo. Sono la prima a non farne un dramma subito ma su certe cose non transigo.
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » mar mar 29, 2011 11:57 am

Mina ha scritto:Io mantengo sempre il controllo. Sono la prima a non farne un dramma subito ma su certe cose non transigo.
Ti quoto in p :bacio: ieno!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar mar 29, 2011 12:01 pm

vavi ha scritto:Non portare pazienza ma denunciare all'autorita' competente che nel loro caso e' l'insegnante di danza oppure la mamma.
mi sembra che siano state proprio le bimbe a raccontarlo...chiedo conferma a dinamite perchè non ricordo il post...

si ma non si può far credere a loro che queste cose siano normali ....
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 29, 2011 12:03 pm

Mina ha scritto:Io mantengo sempre il controllo. Sono la prima a non farne un dramma subito ma su certe cose non transigo.
Ma mi pare giusto non transigere! Ma non e' che mi chiedo se "e' giusto offendere i bambini!" :cisssss:
Rispondi