time out

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » mar mar 29, 2011 11:18 am

Da noi era la sedia camomilla!!!! Ed ha sempre funzionato.... Abbinata alla possibilità di sfogare la rabbia in tempi e modi controllati!


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar mar 29, 2011 11:31 am

da me semplicemente, "vai nella tua cameretta a sfogarti, poi quando ti passa torni da mamma"....eppero' non sempre funziona...
Mina

Messaggio da Mina » mar mar 29, 2011 11:34 am

Sì, io lo usavo con Giorgia. La mettevo nell "angolo del pensatoio" dicendo che ci sarebbe rimasta finchè non si calmava e non stava meglio. Ed è capitato che quando si lagnava inutilmente e vedeva me irritata diceva "mi sa che vado un po' a pensare così mi calmo".
Mi faceva morire dal ridere...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 29, 2011 11:35 am

d'istinto sembra un ottimo metodo, ci sono momenti in cui lo metterei in camera e butterei via la chiave.
Poi ripenso a besame mucho e mi ricordo che il bambino sgridato ha l'istinto di stare più vicino possibile al genitore quindi a mente fredda mi piace poco un metodo che prevede l'allontanamento.
preferisco prenderlo in braccio e parlargli a oltranza.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar mar 29, 2011 11:38 am

quoto lenina...anche io faccio così....
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar mar 29, 2011 12:03 pm

leggendo voi sembra un metodo fattibile, ma pensando a riccardo non potrei mai applicarlo. magari per me stessa, che facilmente sbarello, o sbarellavo. ma quando riccardo è agitato, fa un capriccio, so che io devo essere calma sul serio, respirare, abbracciarlo e parlare con lui a bassa voce. tutti mi dicono che è viziato, che non saprà mai affrontare i problemi della vita, ma mio figlio lo conosco, ha proprio bisogno di questo, non di un allontanamento. lui pensa e riflette così. non posso snaturarlo.
però mi fa cmq piacere che altri bimbi ci si trovano: si vede che è il loro metodo
Hyla

Messaggio da Hyla » mar mar 29, 2011 12:14 pm

Se io resto con Stella mentre è agitata anche se io sono calma di solito la situazione peggiora. Anche in questo lei vuole fare da sola!
Comunque l'allontanamento è fatto con gentilezza e se lei non vuole non ci va. Vedo che si calma proprio in tempi brevi, quindi evidentemente è quello che le serve
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar mar 29, 2011 12:19 pm

Io non ne ho mai avuto bisogno con mia figlia finora. Ma cosa vuol dire che i vostri bambini non si calmano? non riesco a capire...
Mi sforzo di pensare a situazioni capitate con Giada, ma proprio non trovo nulla di simile...
Mi spiegate meglio che forse io sbaglio qualcosa?

@lenina: mi dici cos'è besame mucho per favore?
Rispondi