OFFENDERE I BAMBINI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar mar 29, 2011 11:25 am

Dinamite ha scritto:Assolutamente vi aggiornerò..... venerdi c'è la prossima lezione e staremo a vedere!
aspettiamo aggiornamenti allora... .
un abbraccio


Mina

Messaggio da Mina » mar mar 29, 2011 11:29 am

Come spesso accade quando c'è da unire le forze c'è chi si volta e fa finta di niente.
Sinceramente anch'io avrei paura della mia reazione se mi trovassi in una situazione del genere. Anche se si trattasse di figli altrui, mica solo della mia.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 29, 2011 11:34 am

A me questo thread pare un po' esagerato.
Alla fine che e' successo? Che la madre di una compagna di danza e' parecchio maleducata e nervosa con modi bruschi, quindi e' una brutta persona.
Capisco il nervoso, ma mi pare sensato mantenere una calma civile (che non vuol dire sottovalutare, ma mantenere il controllo) e con fermezza avvisare la scuola.
La scuola fa in modo che il genitore non entri nello spogliatoio e a seconda della situazione puo' richiamare la madre ad un comportamento piu' civile.

(sono al lavoro e scrivo quando il file si salva)

Si puo' spiegare alle bambine che ci sono modi di fare che sono ignobili e dire loro di avvisare qualcuno in caso che questa madre non rispetti la regola di non entrare nello spogliatoio, e questo e' motivo di crescita per loro, perche' nella vita incùontreranno purtorppo ancora persone brutte, che spingono e insultano.

Oppure si puo' chiedere che un genitore venga incaricato del controllo dello spogliatoio.

Mi sembra una situazione talmente gestibile che non capisco tutto questo tono allarmistico.
Mina

Messaggio da Mina » mar mar 29, 2011 11:37 am

vavi ha scritto:A me questo thread pare un po' esagerato.
Alla fine che e' successo? Che la madre di una compagna di danza e' parecchio maleducata e nervosa con modi bruschi, quindi e' una brutta persona.
Capisco il nervoso, ma m
A me non sembra cosa da poco. Se un adulto sbattesse al muro tuo figlio o gli dicesse "sei un ciccione" per te sarebbe normale?
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mar mar 29, 2011 11:39 am

Io non permetto a nessuno di offendere mia figlia o addirittura spintonarla..per me sono cose che non vanno fatte..se poi la mamma in questione e' stressata o nervosa che dasse una testata al muro ma non se la prenda con gli altri..sopratutto se gli altri in questione sono bambine!!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar mar 29, 2011 11:45 am

secondo me in questo caso le bambine vanno difese a spada tratta...non sò che età abbiano esattamente (forse 7 anni?) ... ma le cose che fanno crescere a quast'età le ritengo altre....non le si può dire che bisogna portare pazienza se capitano queste cose....non è stata una bella esperienza quella che hanno vissuto secondo me....chissà cosa pensavano quando questa signora entrava...secondo me non erano così contente e serene...o no?
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » mar mar 29, 2011 11:46 am

Scusate se mi permetto ma quoto Alessia e Mina....
Un adulto non deve mai comportarsi in questo modo con un bambino.... noi dovremmo tutelarli non offenderli o spintonarli.........
Io insegno a mia figlia che esiste ogni genere di persona e le insegno a fronteggiarle nel modo migliore, però comunque CONDANNO il comportamento sbagliato!
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » mar mar 29, 2011 11:47 am

Mamisilvia ha scritto:secondo me in questo caso le bambine vanno difese a spada tratta...non sò che età abbiano esattamente (forse 7 anni?) ... ma le cose che fanno crescere a quast'età le ritengo altre....non le si può dire che bisogna portare pazienza se capitano queste cose....non è stata una bella esperienza quella che hanno vissuto secondo me....chissà cosa pensavano quando questa signora entrava...secondo me non erano così contente e serene...o no?
Serene? Ci sono due bambine che si cambiano in bagno per paura di incontrarla!!!!
Rispondi