Cucciola febbricitante

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 28, 2011 7:37 pm

Il mio grande lo ha fatto da piccolo e lo fa tuttora anche se adesso che è più grande prova ad isolare "vuomitino di moccolo" e "vuomito" vero e proprio, talora con scarso successo e, comunque, stessi inconvenienti.

Inoltre, se ci fai caso, così espelle anche molto muco e lo pioi rinvenire tranquillamente fra i "reperti"!!!!! (sottofondo musicale di Quark, prego)


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun mar 28, 2011 8:10 pm

aspiratore narhinel. è molto efficace. oltre alle fialette ho anche lo spray ma temo siano troppo piccoli ancora anche credo sia piu efficace.

Facevo anche aereosol con la stessa fisiologica o con acqua di sirmione. Guardalo......
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun mar 28, 2011 8:21 pm

Linda Eva ha scritto: Inoltre, se ci fai caso, così espelle anche molto muco e lo pioi rinvenire tranquillamente fra i "reperti"!!!!! (sottofondo musicale di Quark, prego)
sì ho notato del materiale gelatinoso ineffetti, quindi è muco, meglio così anche se quando vomita si spaventa e piange povera scriciola :red:
ViolaS ha scritto:aspiratore narhinel. è molto efficace. oltre alle fialette ho anche lo spray ma temo siano troppo piccoli ancora anche credo sia piu efficace.

Facevo anche aereosol con la stessa fisiologica o con acqua di sirmione. Guardalo......
mamma mia povero cucciolo! io spero di doverci ricorrerre il più tardi possibile all'aereosol... sono una traumatizzata da aereosol e mi vien male al pensiero di farlo a lei!!! :occhiodibue:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun mar 28, 2011 8:25 pm

LaManulella ha scritto:
mamma mia povero cucciolo! io spero di doverci ricorrerre il più tardi possibile all'aereosol... sono una traumatizzata da aereosol e mi vien male al pensiero di farlo a lei!!! :occhiodibue:
Ma ti dirò, Alby non faceva una piega........ a volte glielo facevo da disteso sulla carrozzina a volte in bracco a me come nella foto. Lui non piangeva anzi cacciava la linguetta e provava a leccare la mascherina. Lo aiutava a respirare.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar mar 29, 2011 10:11 am

Linda Eva ha scritto:NASONET, Kikka, ce l'ho anch'io: uno per figlio!!!
:ok:
E' ottimo, ma ne trovi anche non di marca e ottimi anche alla coop e altri negozi!
Bravissima..mi ero anche dimenticata di guardare :red:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar mar 29, 2011 10:12 am

ViolaS ha scritto:aspiratore narhinel. è molto efficace. oltre alle fialette ho anche lo spray ma temo siano troppo piccoli ancora anche credo sia piu efficace.

Facevo anche aereosol con la stessa fisiologica o con acqua di sirmione. Guardalo......
Che bello il tuo cucciolotto :bacio:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mar 29, 2011 10:20 am

Un bacio enorme ai bimbi malaticci.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 29, 2011 10:50 am

kikkacdc ha scritto:Bravissima..mi ero anche dimenticata di guardare :vergogna:
Per me era facile: ce l'ho qui accanto al PC che è adiacente la postazione di "pit stop" (cambio) del piccolo con cassetti per annessi e connessi!!!! :cisssss:
LaManulella ha scritto: mamma mia povero cucciolo! io spero di doverci ricorrerre il più tardi possibile all'aereosol... sono una traumatizzata da aereosol e mi vien male al pensiero di farlo a lei!!! :occhiodibue:
Posso dirti che con i miei mi è capitato di farlo fin da piccoli perché ce l'avevo gia' e spesso è considerata la soluzione migliore, e anche se il vecchio apparecchio era più lento del nuovo (stessa quantità, m20/30 minuti contro 10/15 - solo da 3 settimane l'ho scoperto!!!!) dopo averglielo avvicinato sbuffando e facendo strani suoni come un gioco, l'hanno fatto sempre con una certa tranquillità (per il 3enne ora è anche occasione di guardarsi un cartone animato).
Per i piccolissimi non serve neanche la mascherina, basta il raccordo avvicinato a bocca e naso: il mio ci si attaccava tipo cannuccia.
E se anche piagniucolano o piangono, può dispiacere, ma ne respirano di più....c'ho dovuto fare il callo.


A proposito: proprio fra poco devo farlo al Torello un po' acciaccato :sick: !!!!
Rispondi