OFFENDERE I BAMBINI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

OFFENDERE I BAMBINI

Messaggio da Dinamite » mar mar 29, 2011 9:51 am

Apro una nuovo discussione su un argomento "grave": vi è mai capitato che un adulto si sia permesso di offendere, insultare o spintonare i vostri figli? E cosa avete fatto o cosa fareste voi?
L'antefatto è che la mamma di una compagna di danza di mia figlia si è permessa di fare tutto ciò verso le bambine, intrufolandosi negli spogliatoi dove nessun altro adulto potesse sentirla, le quali per paura non hanno mai detto niente a nessuno.... fino a qualche giorno fa. Io sono IMBESTIALITA.... cosa fareste al mio posto????


Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mar mar 29, 2011 10:02 am

Se qualcuno si permettesse di insultare o offendere mia figlia o qualsiasi bimbo in mia presenza credo che mi incazzerei come una iena!!!!!
Per fortuna non e' mai successo perche' conoscendomi ho paura della mia reazione!!
Cmq nel tuo caso la prenderei da parte e chiederei spiegazioni!!!!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar mar 29, 2011 10:04 am

Non mi è mai capitato, spero che non mi capiti mai, se succedesse reagirei ovviamente andando a riprendere l'adulto colpevole dell'insulto o dell'aggressione minacciandolo di denuncia in caso di aggressione fisica.
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » mar mar 29, 2011 10:13 am

Beh... ovviamente non sono stata zitta! Anche se avrei volentieri evitato lo scontro, la signora in questione è stata parecchio aggressiva nei miei confronti ed io ho risposto dicendole che se si azzardava ancora una volta a toccare le bambine l'avrei denunciata... è una donna "squilibrata" a mio avviso ha davvero dei problemi. La cosa ridicola è che molte altre mamme che starnazzano e si lamentano per ogni cosa banale tipo l'orario del saggio stavolta non hanno tirato fuori le unghie! Io ritengo che per quanto una persona possa stare "male" psicologicamente (pare abbia perduto il marito da non molto tempo) non possa essere giustificata per atteggiamenti aggressivi nei confronti di bambini! Non so come gestire questa questione senza prenderla a schiaffi!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mar mar 29, 2011 10:16 am

niente giustifica un'aggressione!!!

ma davvero nessuna mamma ha detto nulla??? :occhiodibue:

Istintivamente anche io la prenderei a schiaffi ma ci si abbasserebbe al suo livello,hai

provato a parlare dell'accaduto con le insegnanti di danza..perche' quello che succede li'

e' anche responsabilita' loro!!
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » mar mar 29, 2011 10:19 am

La direzione della scuola per ora si è limitata ad affiggere degli avvisi in cui si dice di non entrare negli spogliatoi, non interrompere la lezione, non aprire la porta, non restare appiccicati al vetro tutto il tempo..... tutte cose che la simpaticona ha sempre fatto.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mar mar 29, 2011 10:27 am

Insomma e' una che fa' un po' come gli pare!!!

Le regole che ci sono vanno pure bene ma del fatto che aggredisce le bambine la scuola

o interviene in qualche modo oppure fai una segnalazione alle forze dell'ordine...magari

dopo una bella chiacchieratina con loro si da' una calmatina!!
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » mar mar 29, 2011 10:30 am

Credo tu abbia ragione Alessia.... lo sai che c'è, in realtà sono stata l'ultima a venire a sapere di questa cosa perchè di solito ci va mia madre a prendere Giada a danza, ma l'unica ad avere una reazione "forte", non vorrei passare per l'attaccabrighe della situazione... anche se in realtà non credo di avere torto.... scusa, sono un po' confusa!
Rispondi