L'ho buttata lì..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

L'ho buttata lì..

Messaggio da Vero190980 » mar mar 29, 2011 8:21 am

nel finesettimana ho visto sia mamma che suocera e siccome si parlava di pappe e svezzamento ho buttato lì che esiste un metodo chiamato autosvezzamento e bla bla bla.... :frusta:
Allora mia mamma "aaah ma così ci metti una vita, e poi ti sporca dappertutto"
mia suocera " ma non finisci più così e poi si soffoca"
e infine mio marito :occhiodibue: " ma si soffoca! poi zucchine e carote non ne mangio io perchè deve mangiarle lei!! e neanche diminuisco il sale!!" :flaming:
A lui sono riuscita a spiegare che visto che trachea ed esofago sono 3 tubi la bimba si soffocherà se il cibo va in trachea, cioè se lo respira, e questo a prescindere che sia in forma di pappe o a dadini.
Con mia suocera sono riuscita a spiegare che l'OMS raccomanrda esclusivo latte materno fino a 6 mesi. Ma io lo so quella cosa c'ha..vuole fare le pappe lei con il suo cavolo di bimby, che sta letteralmente scartavetrando i maroni con st'attrezzo. "ti piace il pasticcio? eh l'ho fatto col bimby! e il pane?è abbastanza morbido?? eh si lho fatto col bimbi...e la torta?? anche. Ho grattato il pane, cotto il risotto, omogenizzato la carne per il cuginetto, preparato il succo alla mela, la mousse al cioccolato e il sugo per il brasato..." :muhehe:
Mia mamma fa silenzio, tanto sa che se ho deciso una cosa, finchè sono a casa fo' come dico io!!!
MA ragazze un nervoso!!!


Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mar mar 29, 2011 8:25 am

Vero190980 ha scritto:nel finesettimana ho visto sia mamma che suocera e siccome si parlava di pappe e svezzamento ho buttato lì che esiste un metodo chiamato autosvezzamento e bla bla bla.... :frusta:
Allora mia mamma "aaah ma così ci metti una vita, e poi ti sporca dappertutto"
mia suocera " ma non finisci più così e poi si soffoca"
e infine mio marito :occhiodibue: " ma si soffoca! poi zucchine e carote non ne mangio io perchè deve mangiarle lei!! e neanche diminuisco il sale!!" :flaming:
A lui sono riuscita a spiegare che visto che trachea ed esofago sono 3 tubi la bimba si soffocherà se il cibo va in trachea, cioè se lo respira, e questo a prescindere che sia in forma di pappe o a dadini.
Con mia suocera sono riuscita a spiegare che l'OMS raccomanrda esclusivo latte materno fino a 6 mesi. Ma io lo so quella cosa c'ha..vuole fare le pappe lei con il suo cavolo di bimby, che sta letteralmente scartavetrando i maroni con st'attrezzo. "ti piace il pasticcio? eh l'ho fatto col bimby! e il pane?è abbastanza morbido?? eh si lho fatto col bimbi...e la torta?? anche. Ho grattato il pane, cotto il risotto, omogenizzato la carne per il cuginetto, preparato il succo alla mela, la mousse al cioccolato e il sugo per il brasato..." :muhehe:
Mia mamma fa silenzio, tanto sa che se ho deciso una cosa, finchè sono a casa fo' come dico io!!!
MA ragazze un nervoso!!!
"visto che trachea ed esofago sono 3 tubi"
Ovviamente i tubi sono2..solo che sto scrivendo con una manoche con l'altra cerco di allattare...e mi si pigiano tasti a caso qui.. sorry!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar mar 29, 2011 8:32 am

sai che fai tu?
fai e basta.

domenica io mi sono presentata per la prima volta da suocera da che ci autosvezziamo.
sono arrivata lì con i miei grissini (indispensabili in casi di isteria!) e la mia mela, sapendo che ci sarebbe stato pesce come secondo.

il primo il bambino non l'ha considerato (lo sapevo già), al secondo ha volute venire in braccio e c'era pesce. senza nulla dire o fare, ho preso il mio pezzetto di pesce, l'ho sminuzzato e con un dito lo passavo a lui e con l'altra mano mangiavo io.
non potevano dirmi niente, mentre io snocciolavo le capacità di un bambino di masticare, sputare, veicolare il cibo.

poi pulisco la mela, metà la lascio intera metà a fette. io inziio a mangiare quella intera e richi la vuole.
porgo una fettina a mia suocera: vuole dargliela lei?

lei, spaventata: ma intera?
sì intera.
e intera fu.


insomma, sii determinata, è tuo figlio, è ovvio che non hai nessuna intenzione di strozzarlo o avvelenarlo, no?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mar 29, 2011 8:39 am

Io mi sono trovata benissimo col metodo MENZOGNA.

"Ma hai cominciato con le pappine? E TE le mangia?"
"Sì sì!"
Mai data una pappina.

"Ma nel lettino TI ci dorme?"
"uh, come no! Certe ronfate!"
Mai messo nel lettino.

Mia madre è entusiasta, io mi trovo BENISSIMO.
Ahahhaahah!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mar 29, 2011 8:39 am

Uh, ma tu ce l'hai con la suocera o col Bimby?? :cisssss: :ehehe:
Scherzi a parte, lasciali parlare, tu sei sua madre e sai cosa è meglio per tuo figlio. Poi niente vieta di fare as e dargli le pappe, la mia adora la pastina col sughetto o col formaggino! Magari quando sei da mamma e suocera le dai la pappa e intanto le fai assaggiare qualcosa di vostro, così si convincono che non stai attentando alla vita di tuo figlio!!!
Bacio
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar mar 29, 2011 8:39 am

E per Manu e Vero


:ola: :ola: :ola:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mar 29, 2011 8:40 am

Lupina ha scritto:Io mi sono trovata benissimo col metodo MENZOGNA.

"Ma hai cominciato con le pappine? E TE le mangia?"
"Sì sì!"
Mai data una pappina.

"Ma nel lettino TI ci dorme?"
"uh, come no! Certe ronfate!"
Mai messo nel lettino.

Mia madre è entusiasta, io mi trovo BENISSIMO.
Ahahhaahah!
:ola: :ola:
Adoro questa donna!!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar mar 29, 2011 8:40 am

Lupina ha scritto:Io mi sono trovata benissimo col metodo MENZOGNA.

"Ma hai cominciato con le pappine? E TE le mangia?"
"Sì sì!"
Mai data una pappina.

"Ma nel lettino TI ci dorme?"
"uh, come no! Certe ronfate!"
Mai messo nel lettino.

Mia madre è entusiasta, io mi trovo BENISSIMO.
Ahahhaahah!
anche il mio certe ronfate....
sulle pappe ho deciso di non mentire, chè non c'ho voglia di mentire su tutto
claudia ha scritto:E per Manu e Vero


:ola: :ola: :ola:
che ti ridi tu?
Rispondi