Non ci capisco piu....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » lun mar 28, 2011 2:51 pm

Elly ha scritto:ehi, ma perchè è saltato l'intervento?
magari l'hai scritto e io non l'ho letto, in questo caso scusami per la disattenzione ;);)
Ciao Elly, paolo è stato chiamato per anticipare l'operazione di un mese ma quando siamo andati lì lui aveva febbre e raffreddore e siamo ritornati a casa con un altro mese di posticipo.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 28, 2011 6:07 pm

Nicky75 ha scritto:Tieni presente che io sono un tipo calmissimo quindi siuramente si accorgerà della mia tensione da tutto il non verbale.
Ma credimi io non grido non mi agito non faccio niente di plateale...è tutto dentro.
Io questo, per quel poco che ho letto di te, lo davo per scontato, ma come dici tu certo che legge il non verbale, come tutti i bambini e forse lui è diventato persino più bravo della maggior parte per motivi comprensibilissimi.
Non penso tu debba fartene un senso di colpa, anche se capisco la tua preoccupazione, intendevo solo provare a cercare con te una spiegazione e da quello che scrivi è plausibile.
Non stai facendo, secondo me, niente di sbagliato, ma il mio primo bambino all'età del tuo ascoltava attentamente e ci stupivamo quando all'improvviso avevamo prova che avesse capito praticamente tutto dalle reazioni, non solo verbali e pseudotali. Chiaramente alcune cose le capiva con la sua percezione e le fraintendeva.
Penso che, anche se con modalità, solo in parte, diverse anche Paolo lo fa e forse non è neppure preoccupato, anche se vede movimenti anomali e cambiamenti d'umore, proprio perché sa che tu ci sei sempre e comunque, e forse proprio per questo, visto che sei il suo principale punto di riferimento, il suo "punto fermo", la sua linea di continuità, sente di volerti stare più vicino e attaccato (anche al seno) di prima.
Io, penso che proverei a prenderlo come un tenero momento preparatorio in cui sta facendo il pieno di certezze e coccole, non mi preoccuperei per questo fossi in te.
Prova a pensare semplicemente che tu, meglio di lui, sai quanto ne abbia e ne avrà bisogno ed è una fortuna che lo stia facendo di sua iniziativa!
A me sembra che il suo attuale atteggiamento, anche se per te strano rispetto a quello di poche settimane fà, abbia risvolti molto positivamente produttivi in vista del grande e impegnativo momento che lo, anzi che vi sta aspettando!
Così come vorrei fargli assaggiare il latte vaccino ( considerandolo un'alternativa come un'altra )perchè la mattina si sta stufando dello yogurth che non aiuta per la stitichezza ma che assolutamente non so come proporgli dal momento che nonprende nessun biberon.
Ma se prende ancora il tuo latte, credi davvero che adesso possa preferire latte di mucca al tuo? Soprattutto in vista dei cambiamenti ben più utili che lo stanno aspettandolo? Ancora alla sua età il tuo latte è il migliore alimento per il tuo cucciolo, e te lo dice una che l'allattamento del primo figlio (per ignoranza e assenza di NM) è riuscita a "trascinarlo" per non più di 8 mesi fra tutto (e già da più di 3 non era più esclusivo, ma al secondo va meglio, però!!!)????

Il consiglio di farlo bere latte fino alla mezzanotte che ti danno tutti, però, non lo butterei neanche io:
ma il tuo latte, più nutriente, più digeribile, più buono e più rassicurante.....la bottiglia :si_picchiano: dalla in testa a chi insiste!!!!
:bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 28, 2011 6:32 pm

Nicky75 ha scritto:Sheireh ,ho davvero bisogno di una guida per capire cosa può e non può mangiare. non ho ben capito il limite tra cibo sano e porcheria.
Così come vorrei fargli assaggiare il latte vaccino ( considerandolo un'alternativa come un'altra )perchè la mattina si sta stufando dello yogurth che non aiuta per la stitichezza ma che assolutamente non so come proporgli dal momento che nonprende nessun biberon.
Il latte vaccino NON serve. Alla mattina può prendere anche un succo di frutta, oppure fare una colazione salata con toast e acqua o spremuta.
Arianna adora lo yogurt da bere, per dire, invece di quello al cucchiaio che si stufa a mangiare.

E poi non prende il tuo latte? PErché dovrebbe assumerne di altro tipo? Non lo prende per colazione, insieme a qualcosa di solido?

Per il limite delle cose che dovrebbe mangiare: pochi dolci, poco sale, pochissimi fritti e cotture pesanti con tanto olio. Per il resto, TUTTO. In modo equilibrato, come dovreste mangiare anche voi. Soprattutto con buona alternanza di proteine (carne bianca, carne rossa, uova, pesce, latticini, legumi - importantissimi).
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » lun mar 28, 2011 8:10 pm

Sheireh ha scritto:Il latte vaccino NON serve. Alla mattina può prendere anche un succo di frutta, oppure fare una colazione salata con toast e acqua o spremuta.
Arianna adora lo yogurt da bere, per dire, invece di quello al cucchiaio che si stufa a mangiare.

E poi non prende il tuo latte? PErché dovrebbe assumerne di altro tipo? Non lo prende per colazione, insieme a qualcosa di solido?

Per il limite delle cose che dovrebbe mangiare: pochi dolci, poco sale, pochissimi fritti e cotture pesanti con tanto olio. Per il resto, TUTTO. In modo equilibrato, come dovreste mangiare anche voi. Soprattutto con buona alternanza di proteine (carne bianca, carne rossa, uova, pesce, latticini, legumi - importantissimi).

Si, prende sempre il mio latte .Concordo in tutto con te.
Era per proporgli qualcosa di diverso al posto dello yogurth. A me il latte piace moltissimo e non vorrei bandirglielo ma ,come ti dicevo, proporglielo ogni tanto in rotazione.
Per quanto riguarda i cibi solidi lui non ama molto i biscotti e similari . Gli piace il pane fresco. Tieni presente che per me e- piu difficile proporgli cibi nuovi perche quando vede forme squadrate li scambia per mattoncini e neanche se gli faccio vedere che li mastico si fa convincere.
Per il resto la rotazione avviene e pure i legumi sono presenti. Devo riuscire a fare il passo perche come ti dicevo quando il pranzo e- tutto da grandi si stanca subito di masticare e mangia di meno.
Le merende frigo sono da annoverarsi nei dolci oppure no :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 28, 2011 8:31 pm

Nicky75 ha scritto:Si, prende sempre il mio latte .Concordo in tutto con te.
Era per proporgli qualcosa di diverso al posto dello yogurth. A me il latte piace moltissimo e non vorrei bandirglielo ma ,come ti dicevo, proporglielo ogni tanto in rotazione.
Per quanto riguarda i cibi solidi lui non ama molto i biscotti e similari . Gli piace il pane fresco. Tieni presente che per me e- piu difficile proporgli cibi nuovi perche quando vede forme squadrate li scambia per mattoncini e neanche se gli faccio vedere che li mastico si fa convincere.
Per il resto la rotazione avviene e pure i legumi sono presenti. Devo riuscire a fare il passo perche come ti dicevo quando il pranzo e- tutto da grandi si stanca subito di masticare e mangia di meno.
Le merende frigo sono da annoverarsi nei dolci oppure no :mumble:
Dagli senza problemi pane a colazione, se preferisce, no?

Sì, sono dolci, ma una al giorno (se non dai altro di dolce, oppure un paio di biscotti normali) non fa certo male, secondo me.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » lun mar 28, 2011 8:46 pm

Ok, credo anch'io che non siano dei dolciumi veri e propri ma una via di mezzo e come tutte le cose non bisogna abusarne.
Volevo ringraziarti ancora una volta perchè oggi ha bevuto tanta acqua perchè gliel'ho proposta spesso ed ha fatto due volte cacchina: una sempre a pallini ed una intera ...già è un'evoluzione anche se era ancora duretta.
Se volessi dargli i fermenti di cui mi parlavi come si chiamano?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 28, 2011 8:49 pm

Nicky75 ha scritto:Ok, credo anch'io che non siano dei dolciumi veri e propri ma una via di mezzo e come tutte le cose non bisogna abusarne.
Volevo ringraziarti ancora una volta perchè oggi ha bevuto tanta acqua perchè gliel'ho proposta spesso ed ha fatto due volte cacchina: una sempre a pallini ed una intera ...già è un'evoluzione anche se era ancora duretta.
Se volessi dargli i fermenti di cui mi parlavi come si chiamano?
Con il bere anche per me è un problema, perché mi dimentico sempre di offrirlo :red:

Per i fermenti: Reuterin o Reuflor (sono la stessa cosa), 5 gocce al giorno, da sole (ma sono un po' unte, anche se non sanno da niente) o disciolte in un liquido non caldo.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mar mar 29, 2011 3:42 pm

Prova a pensare semplicemente che tu, meglio di lui, sai quanto ne abbia e ne avrà bisogno ed è una fortuna che lo stia facendo di sua iniziativa!
A me sembra che il suo attuale atteggiamento, anche se per te strano rispetto a quello di poche settimane fà, abbia risvolti molto positivamente produttivi in vista del grande e impegnativo momento che lo, anzi che vi sta aspettando!

Speriamo!!!!!!


Ma se prende ancora il tuo latte, credi davvero che adesso possa preferire latte di mucca al tuo? Soprattutto in vista dei cambiamenti ben più utili che lo stanno aspettandolo? Ancora alla sua età il tuo latte è il migliore alimento per il tuo cucciolo, e te lo dice una che l'allattamento del primo figlio (per ignoranza e assenza di NM) è riuscita a "trascinarlo" per non più di 8 mesi fra tutto (e già da più di 3 non era più esclusivo, ma al secondo va meglio, però!!!)????

Il consiglio di farlo bere latte fino alla mezzanotte che ti danno tutti, però, non lo butterei neanche io:
ma il tuo latte, più nutriente, più digeribile, più buono e più rassicurante.....la bottiglia :si_picchiano: dalla in testa a chi insiste!!!!
:bacio: [/QUOTE]


Si,quelli bisognerebbe solo affogarli! Tranquilla, il mio latte lo prende sempre tutta la notte e poi con Nanà abbiamo ideato una strategia consultando le esperte LLL che permette di abbreviare i tempi del digiuno.
Purtroppo non sono in grado di evitargli tutte le sofferenze ed i fastidi legati all'intervento e proprio per questo mi scervello inutilmente da mattina a sera.
Ma me lo sono detto tante volte....deve passare tutto ...passerà e basta ,sarà dura ma spero che il mio piccolo Tettamanzi dimentichi tutto per poi essere capace di godere appieno dei benefici dell'impianto.
Rispondi