devo imparare a lasciarli sporcare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
kida

devo imparare a lasciarli sporcare

Messaggio da kida » lun mar 28, 2011 3:14 pm

per me è molto difficile andrea da 9 mesi ai due anni aveva continui broncospasmi notturni per noi erano un incubo, finalmente hanno poi scoperto che era allergico all'acaro della polvere ed è rientrato tutto, preciso che fortunatamente non abbiamo mai e dico mai dovuto usare il puf e con una terapia nel periodo dell'acaro l'allergia è sempre stata sotto controllo

non vi dico però dal momento della diagnosi nel giro di una settimana abbiamo rivoluzionato casa, cambiato coperte, materassi, tende, eliminato tappeti e pelouche, adesso la pediatra ci ha detto che Andrea è migliorato e potevamo prendere un animale, si è deciso per il cane e ieri siamo andati a prenderlo, dopo qualche ora andrea ha iniziato a tossire e io sono entrata in panico, mi diceva che aveva un pizzico alla gola, io per mezz'ora buona continuavo a chiedergli come stava

pensavo oddio è allergico al cane, poi tutto è rientrato non era niente; ma ho la fissa della pulizia, se cade in terra il ciuccio a Emma corro subito a lavarlo, faccio lavare le mani ai bambini parecchie volte perchè hanno toccato il cane, e inizio a farmi le paranoie

io sono cresciuta insieme a cani e gatti mangiavano le mie merende e sono ancora qui, devo mettermi in testa che non succede niente anzi che è normale e bellissimo che i cuccioli stiano insieme devo imparare ma credetemi non è facile


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » lun mar 28, 2011 3:25 pm

Ciao Barbara , io ti capisco perché mio fratello e' allergico a tante cose : polline , polvere , alimenti vari , ma con i nostri cani non ha mai mai avuto problemi .
Il veterinario dove andavo diceva che noi possiamo trasmettere malattie al cane , ma prenderne no , io poi ho dormito un sacco di volte con la mia Shira e non ho mai avuto niente , senza contare i baci che mi dava !!

Un bacino al nuovo venuto !!
kida

Messaggio da kida » lun mar 28, 2011 3:31 pm

grazie veronica appena sposata mio marito mi regalç una cagnolina la tenevo come una figlia, purtroppo è morta quando Andrea aveva 7-8 mesi e da allora ovviamente abbiamo sempre rimandato, adesso abbiamo voluto buttarci però io voglio imparare a non stare troppo addosso ai bambini volgiono che vivano il cane a 360° come ho fatto io da piccola
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » lun mar 28, 2011 3:35 pm

Fai bene , il cane quando e' vaccinato non porta nessuna malattia solo tanto tanto amore !
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 28, 2011 5:58 pm

Hai mai letto il libro "Lo sporco fa bene"? Aiuta molto in questo senso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 28, 2011 6:02 pm

ricordati soprattutto che allergie e malattie autoimmuni possono essere aiutate da una scarsa stimolazione del sistema immunitario (che non avendo niente con cui combattere combatte contro se stesso)
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » lun mar 28, 2011 8:51 pm

Mio figlio Giorgio ha camminato tardi e fino ai 16 mesi strisciava,era sempre per terra,siamo andati per un mese al mare e in spiaggia strisciava e mangiava sabbia,a parte problemi di raffreddori e otiti non si è mai preso salmonelle o similari,quando si sporcava diceva ''poi la mamma lava''un po' di sporco non fa male.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » lun mar 28, 2011 9:05 pm

Allora, io forse devo imparare a farli essere piú puliti: in Australia hanno tentato di mettere in bocca di tutto, sassi, terra, sabbia, conchiglie...
Ma come dice Lenina, una sottostimolazione del sistema immunitario puó essere molto piú dannosa ;)
Rispondi