Sono un po' preoccupata

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MammaDiLeonardo

Sono un po' preoccupata

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun mar 28, 2011 2:35 pm

Prima una bella notizia: sono di 9 settimane circa :) gravidanza cercata siamo felicissimi. 10 giorni fa prima eco, battito ok, tutto a posto.

Questa mattina mi preparo per uscire, e trovo sugli slip una macchia di sangue marrone (no rosso vivo). Telefono al mio gine, non lo trovo, mi risponde la moglie. Spiego, mi dice di non preoccuparmi, che e' dovuto ad uno spasmo avvenuto presumibilmente qualche giorno fa, di andare in ospedale se ho perdite rosso vivo.
Cerco di stare tranquilla, non uso google, in settimana vado dal gine a portare i risultati delle analisi che mi aveva prescritto e gli parlo a quattr'occhi.
Con Leonardo non mi era successo. Adesso mi pare di sentire continuamente dolorini alla pancia, ma non vorrei che fosse la mia suggestione.
Ma potrebbe essere davvero lo spasmo come ha detto lei, oppure una minaccia d'aborto? A qualcuna e' capitato? A parte riposare e non fare sforzi che posso fare?


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun mar 28, 2011 2:39 pm

a me e' capitato per tutta la gravidanza di kevin e mi hanno sempre detto che se e' marrone nn da allarmismi e' sangue vecchio ma
io sono sempre andata a fare un controllo in ps anche solo per star tranquilla nonostante aìsapevo che era tutto a pposto se no stavo malissimo e piena di pensieri
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun mar 28, 2011 2:44 pm

betty matteo ha scritto:a me e' capitato per tutta la gravidanza di kevin e mi hanno sempre detto che se e' marrone nn da allarmismi e' sangue vecchio ma
io sono sempre andata a fare un controllo in ps anche solo per star tranquilla nonostante aìsapevo che era tutto a pposto se no stavo malissimo e piena di pensieri
Betty grazie, mi fai stare piu' tranquilla. In settimana vado comunque a farmi fare un controllo.
Grazie
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mar 28, 2011 2:57 pm

tesoro, cerca solo di stare tranquilla e riposata e se la cosa dovesse continuare o comunque ti fa stare più tranquilla, fai un salto al PS...al massimo perderai un po' di tempo ma ne guadagnerai di salute.
Intanto congratulazioni e ben venuta tra noi
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun mar 28, 2011 3:12 pm

Intanto ti tranquillizzo, ho avuto perdite di tutti i colori nella seconda gravidanza ed è andato tutto bene. comunque un piccolo controllo fallo potrebbe essere un segnale del tuo corpo che ti richiede un pò più di riposo.congratulazioni ed un bacio!!
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun mar 28, 2011 3:12 pm

intanto congratulazioni!!!!

ti riporto quello che a me diceva il mio gine, ovvero che ogni perdita dovrebbe essere indagata. quindi se ti ricapita forse è meglio che un salto in ps lo fai.
per quanto riguarda i doloretti addominali invece sono stati i miei compagni fedeli di tutto il primo trimestre.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun mar 28, 2011 3:17 pm

:abbraccio: ti posso solo far le mie congratulazioni ed i migliori auguri, perchè non so aiutarti
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » lun mar 28, 2011 3:47 pm

Innanzitutto, congratulazioni! Anche il mio ginecologo mi ha sempre detto che le perdite marroni non sono preoccupanti.
A me era capitato a 7-8 settimane, ho avuto delle perdite ematiche di colore scuro. Sono andata al pronto soccorso e hanno visto un piccolo distacco del sacco. Mi hanno prescritto 10 giorni di riposo assoluto. In realtà già dopo 2 giorni di riposo, quando sono andata dal mio ginecologo il distacco si era riassorbito. Sentivo anche io dolorini alla pancia, però credo fosse proprio la mia suggestione, perché quando ho saputo che il problema era rientrato sono spariti magicamente anche i dolorini.
Rispondi