frutta a 4 mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammagatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 29, 2010 4:05 pm

frutta a 4 mesi?

Messaggio da mammagatta » lun mar 28, 2011 1:28 pm

la mia cicciona fa oggi 4 mesi. Abbiamo fatto la visita dal pediatra, cresce benone, 7,200 kg per 66 cm, tutto solo col mio latte...E quindi il pediatra ha sentenziato che possiamo iniziare con mela o pera a merenda, non in sostituzione di un pasto ma come esperienza iin più con nuovi sapori...

ma l'infermiera del consultorio che tiene il "momento mamma" dice che lei non la darebbe xchè la frutta inibisce l'assorbimento del ferro..quindi aspetterebbe e inizierebbe con le pappe salate..

inoltre la piccola non sta ancora seduta da sola, estroflette ancora la lingua e non mi sembra interessata minimamente al cibo..

di contro marito e nonni non vedono l'ora che inizi col cibo e non fanno che dirmi che un po' di frutta male non fa e "almeno si abitua al cucchiaino"..

Io con tutte ste campane son solo confusa...frutta si? no? boh?
voi che fareste?
magari provo, vedo la sua reazione e mi regolo di conseguenza... :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 28, 2011 1:35 pm

mammagatta ha scritto:inoltre la piccola non sta ancora seduta da sola, estroflette ancora la lingua e non mi sembra interessata minimamente al cibo..

di contro marito e nonni non vedono l'ora che inizi col cibo e non fanno che dirmi che un po' di frutta male non fa e "almeno si abitua al cucchiaino"..

Io con tutte ste campane son solo confusa...frutta si? no? boh?
voi che fareste?
magari provo, vedo la sua reazione e mi regolo di conseguenza... :mumble:
Ecco, fino a quando le tre cose che dici all'inizio non le fa, non iniziare.
Il suo intestino NON è pronto. Inserire alimenti troppo presto è rischioso per intolleranze ed allergie, per predisposizioni sbagliate del corpo, e anche da un punto di vista "psicologico", perché bruciare le tappe non le fa apprezzare e imparare come si deve da un bambino che si ritrova passivo e non soggetto attivo della novità.

Al cucchiaino non si abitua, si utilizza tranquillamente da un giorno all'altro quanod si è pronti, cioè quando si perde il riflesso (e non è nemmeno detto che si debba utilizzare, se si mangiano cose non liquide o frullate si può mangiare con le mani).
Hyla

Messaggio da Hyla » lun mar 28, 2011 1:35 pm

inoltre la piccola non sta ancora seduta da sola, estroflette ancora la lingua e non mi sembra interessata minimamente al cibo..
secondo me ti sei risposta da sola!!!
mammagatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 29, 2010 4:05 pm

Messaggio da mammagatta » lun mar 28, 2011 1:43 pm

Hyla ha scritto:secondo me ti sei risposta da sola!!!
è che in cuor mio la risposta già la sapevo..non a caso vi leggo ogni giorno..siete le mie guru :ola:
ora il difficile sarà farlo capire al parentado :mumble: ma non mi potevo stare zitta e tenermelo x me quello che ha detto il pediatra? :red:
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun mar 28, 2011 2:34 pm

non se ne può piu' di tutti stì parenti che distribuiscono consigli a destra e sinistra...eccheppalle!

solo io so' tanto stronza che nessuno ha osato dire nulla?!? :ehehe:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mar 28, 2011 2:39 pm

Raffa80 ha scritto:non se ne può piu' di tutti stì parenti che distribuiscono consigli a destra e sinistra...eccheppalle!

solo io so' tanto stronza che nessuno ha osato dire nulla?!? :ehehe:
no pure io ne ho le balle piene!
però son 17 mesi che faccioo di testa mia...e soprattutto mi fido delle NOIMAMME!
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun mar 28, 2011 3:08 pm

Raffa80 ha scritto:non se ne può piu' di tutti stì parenti che distribuiscono consigli a destra e sinistra...eccheppalle!

solo io so' tanto stronza che nessuno ha osato dire nulla?!? :ehehe:


no, non sei l'unica.

neanche con me nessuno si azzarda!!!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 28, 2011 3:14 pm

Con me ci provano a dire la loro, ma sono cosí disarmante nel fare muro, che non lo fanno spesso, ahahah...
Rispondi