Visto che abbiamo deciso di non parlare...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 28, 2011 12:28 pm

C'è da dire che questa "mimica" aiuta in alcuni casi, tipo quando siamo lontane e non ci sentiamo a parole (lei non mi sta molto vicino in giro, al parco può andare tranquillamente a moooolti metri di distanza). Riusciamo a parlarci in ogni caso e a farci capire l'una dall'altra.
Ely ha scritto:ma te mi raccomando, continua a ripeterle comunque la parola associata!
Sì sì, ora che poi capisce anche discorsi complessi, le racconto tante cose di quello che succede e quando siamo in giro, sembra "bere al pozzo" da tanto che ascolta attentamente.

Ah, dimenticavo, fa anche "non c'è più", con le manine accanto alle spalle.
E "ciao" quando si va via (a persone, animali e oggetti).

Oggi siamo andate dal pediatra e quando siamo uscite lui mi ha dato la mano per salutarmi, lei ha visto e ha preteso che la desse anche a lei.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun mar 28, 2011 12:50 pm

Che tenera Arianna, mi ricorda Dario che a 2 anni sicuramente conosceva e aveva usato almeno una volta qualche parolina, ma le nostre giornate erano fatte di "uh" "eh" e "mmmm"
Ora mi sembra impossibile ma all'epoca come ci scervellavamo con questo bambino "muto".
Magari avesse usato almeno i gesti!
Dario ha cominciato a parlottare verso i 3 anni, ma solo nell'estate (a circa 35 mesi) e' esploso...ora manco a dirlo non lo fermiamo piu'
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mar 28, 2011 12:56 pm

amore che simpatia, è una macchietta la tua bimba.
Hyla

Messaggio da Hyla » lun mar 28, 2011 1:12 pm

Mi hai fatto tornare alla mente una cosa tenera che faceva mia figlia quando aveva circa l'età della tua. Se non le veniva una parola me la mimava ma prima mi prendeva il viso con le mani e mi girava dalla sua parte per essere sicura che la guardassi :wub:

fai filmati che poi te le scordi!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 28, 2011 1:45 pm

Ecco, l'ho appena filmata mentre giocava con un puzzle, aggiunto nel primo post il video :cisssss:
Hyla

Messaggio da Hyla » lun mar 28, 2011 1:52 pm

troppo forte!!!
Quei puzzle li avevamo anche noi sono stupendi!!
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun mar 28, 2011 1:56 pm

Mamma mia che bella e simpatica la tua bimba, e' meravigliosa! Un amore!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun mar 28, 2011 1:59 pm

Sheireh ha scritto:Ecco, l'ho appena filmata mentre giocava con un puzzle, aggiunto nel primo post il video :cisssss:
bella lei!
Rispondi