acidità e mal di stomaco

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ManuMel

acidità e mal di stomaco

Messaggio da ManuMel » lun mar 28, 2011 10:56 am

ciao ragazze sono alla 20esima settimana e da un mesetto mi capita avolte (qualche giorno) di avere quest'acidità maledetta accompagnata da un leggero mal di stomaco. ieri notte già un pochino poi appena sveglia tutto ok, fatto colazione con latte e biscotti come faccio sempre e dopo poco...un'acidità terribile che mi sono portata tutto il giorno.
qualche rimedio o magari meglio evitare qualche tipo di cibo?


beatrix

Messaggio da beatrix » lun mar 28, 2011 10:58 am

io risolvevo con.... qualche sorso di cocacola!
ManuMel

Messaggio da ManuMel » lun mar 28, 2011 11:09 am

beatrix ha scritto:io risolvevo con.... qualche sorso di cocacola!
grazie proverò
mammangi

Messaggio da mammangi » lun mar 28, 2011 11:30 am

se proprio non resisti puoi prendere un sorso di maalox sciroppo bianco. altrimenti dovresti trovare tu qualche alimento che ti dia sollievo, a me funziona ad esempio con lo yogurt ma l'effetto dura poco...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun mar 28, 2011 12:07 pm

In gravidanza non ne ho sofferto molto,ma in generale mi capita di avere acidità e ultimamente ho scoperto che la liquirizia mi aiuta molto, però attenta che fa alzare la pressione se ne mangi troppa. :ok:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 28, 2011 12:11 pm

Io ho usato Maalox, 1 cucchiaio e non più di 3 volte al giorno (per me ogni volta che mi sdraiavo!

A qualcuno funziona Citrosodina. Poi mi consigliarono anche un certo preparato a base erbe, Carum Carvi (farmacia).
Funzionicchiava, ma essendo alcoholico, anche se ne vanno prese poche gocce, a me dava nausea!!!!
Iaia&Tina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 10, 2011 7:00 am

Bicarbonato

Messaggio da Iaia&Tina » lun mar 28, 2011 12:23 pm

Una punta di un cucchiaio sciolta in acqua... Spegne ogni fuoco!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 28, 2011 12:28 pm

Sai Iaia, di cosa ho paura col bicarbonato?
Mi hanno detto che inibisce l'assimilazione di vitamina E e addirittura potrebbe comprometterne la capacità di assimilazone per sempre e visto che a me serviva l'antiacido spesso.....



Sarà poi vero? Mi accorgo ora che lo davo per scontato....
Rispondi