E' arrivato Noè

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
kida

E' arrivato Noè

Messaggio da kida » lun mar 28, 2011 9:55 am

evviva evviva finalmente è arrivato il piccolo noè è un amore, fantastico, giocherellone, mi sono già innamorata ha un pò di dissenteria ma l'allevatrice ci ha dato la medicina, piccolo lui, stamattina ho chiamato il vet che mi ha rassicurato e mi ha dato appuntamento per venerdì sera

i bambini sono impazzati di gioia ma ieri non lo nego è stata una giornata durissima loro elettrizzati, io e mio marito a rincorrerlo per pulire le scariche ovvio abbiamo bisogno di tempo per il rodaggio ma io sono al settimo cielo, lui adora la sua brandina e ci dorme tranquillo, stanotte l'abbiamo chiuso in sala dove ha pappa e brandina, e gli ho lasciato la lucina della notte accesa, non ha pianto molto pensavo peggio, stamattina rubava i barbapapà a Emma e giocava con la mia vestaglia

adesso è fuori sul terrazzo dalla telecamera che ho in ufficio ogni tanto sbircio per vedere cosa stà facendo ho paura che scappi anche se abbiamo chiuso a chiave ogni cancello


Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » lun mar 28, 2011 3:29 pm

Se è in totale sicurezza, non aver paura.
Ha un riparo?
Consiglio per farlo sentire meglio: di notte se ce l'hai mettigli una sveglia nella cuccia , una coperta morbida e la borsa dell'acqua calda.. gli ricorderanno il corpo della mamma e dei fratellini e sarà più sereno :ok:

Per la pupù: le scariche sono normali, magari ha qualche vermetto.Il veterinario provvederà a darti la cura..
NON comprare le traverse per farlo sporcare lì, altrimenti poi si abituerà a sporcare sui tappeti! Non sgridarlo se lo vedi sporcare, è ancora piccolo e va a finire che poi ha paura di farla se ci sei tu. Pulisci sempre senza farti vedere. Quando sarà un po' più grande, vaccinato e potrà uscire in passeggiata, se lo vedi che fa pipì in casa prendilo subito, dì un secco "no" e poi portalo subito fuori.
No alle botte sul muso con i giornali o al muso nella sua pipì (c'è chi lo fa ancora...argh!! :frusta: )
kida

Messaggio da kida » lun mar 28, 2011 3:36 pm

AriAngel ha scritto:Se è in totale sicurezza, non aver paura.
Ha un riparo?
Consiglio per farlo sentire meglio: di notte se ce l'hai mettigli una sveglia nella cuccia , una coperta morbida e la borsa dell'acqua calda.. gli ricorderanno il corpo della mamma e dei fratellini e sarà più sereno :ok:

Per la pupù: le scariche sono normali, magari ha qualche vermetto.Il veterinario provvederà a darti la cura..
NON comprare le traverse per farlo sporcare lì, altrimenti poi si abituerà a sporcare sui tappeti! Non sgridarlo se lo vedi sporcare, è ancora piccolo e va a finire che poi ha paura di farla se ci sei tu. Pulisci sempre senza farti vedere. Quando sarà un po' più grande, vaccinato e potrà uscire in passeggiata, se lo vedi che fa pipì in casa prendilo subito, dì un secco "no" e poi portalo subito fuori.
No alle botte sul muso con i giornali o al muso nella sua pipì (c'è chi lo fa ancora...argh!! :frusta: )
la coperta la vorrei evitare non vorrei che diventasse la casa della pulci, sabato ha preso per la seconda volta la pastiglia per i vermi e l'allevatrice me ne ha date due da dargli in questi 4 giorni per sistemarlo

io volevo insegnarli a farla sul giornale anche quando è fuori sul terrazzo così non mi sporcava il giardino cosa ne pensi????

per le botte non preoccuparti è trattato da re, io la penso come te su queste cose, però appena la fa lo mettiamo fuori per vedere se gi scappaancora cosa dici facciamo bene?????

ha già due vaccini e adesso è fuori in giardino ma in passeggiata aspettiamo il veterinario venerdì cosa ci dice

ma a che età iniziano ad avere il controllo sfinterico??????
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 28, 2011 6:05 pm

Una foto no? :cisssss:
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » lun mar 28, 2011 7:40 pm

Dunque: fate bene a metterlo fuori, se sporca fuori voi subito un bel "bravo!" e magari un biscottino (per cani). Imparano molto di più con il premio che con le sgridate! :ghgh:

Per la coperta: un antipulci e non avrai nessun problema, stai tranquilla. Non so quanto abbia Noè...c'è l'antipulci per cuccioli, chiedi al veterinario quando puoi darglielo. Anche se io sono più per i metodi naturali e in questo caso ci sarebbe l'ottimo olio di Neem contro pulci, pappataci e quant'altro :ok:

Per il giornale non ho capito: non volete che sporchi in giardino? Ma se è un maschio come fate? I maschi non fanno pipì tutta in una volta, hanno bisogno di marcare il territorio.....

Il terrazzo quanto è grande? Ha riparo?

Chiedi anche al veterinario per la profilassi contro la Leishmania e la Filaria.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun mar 28, 2011 9:09 pm

Che bello,è arrivato Noè allora.Qui urge foto!!!
kida

Messaggio da kida » mar mar 29, 2011 8:18 am

Sheireh ha scritto:Una foto no? :cisssss:
marzia80 ha scritto:Che bello,è arrivato Noè allora.Qui urge foto!!!
per la foto datemi tempo alcune le ha fatte mio marito ma è un pò negato, appena riesco le scarico e le metto
AriAngel ha scritto:Dunque: fate bene a metterlo fuori, se sporca fuori voi subito un bel "bravo!" e magari un biscottino (per cani). Imparano molto di più con il premio che con le sgridate! :ghgh:

Per la coperta: un antipulci e non avrai nessun problema, stai tranquilla. Non so quanto abbia Noè...c'è l'antipulci per cuccioli, chiedi al veterinario quando puoi darglielo. Anche se io sono più per i metodi naturali e in questo caso ci sarebbe l'ottimo olio di Neem contro pulci, pappataci e quant'altro :ok:

Per il giornale non ho capito: non volete che sporchi in giardino? Ma se è un maschio come fate? I maschi non fanno pipì tutta in una volta, hanno bisogno di marcare il territorio.....

Il terrazzo quanto è grande? Ha riparo?

Chiedi anche al veterinario per la profilassi contro la Leishmania e la Filaria.
noi abbiamo un terrazzino che fa circa 3 metri per 10 che da direttamente sul giardino è collegato non ci sono ringhiere, e vicino alla porta della cucina c'è la sua cuccia che è riparata, anche se quando piove di traverso la prende infatti stiamo studiando di mettere un rampicante per non farla bagnare, adesso vediamo.

per la coperta messa ieri nella cuccia perchè sinceramente faceva freddino 12° e avevo paura che avesse freddo quando sta fuori

per il giornale volevo fargli imparare a fare la cacca per non pulire anche il giardino perchè gli zii di mio marito si sono già lamentati che diventando grande si sentirà l'odore quest'estate posso dirlo che due palle!!!!!!!!
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » mar mar 29, 2011 9:44 am

Quanto ha Noè?
Per il freddo: esiste questo meraviglioso cuscino termico, si scalda in microonde e tiene caldo per 10 ore! Lo metti nella cuccia... :ok:
E' vero che poi il si abituerà perché avrà le difese naturali, ma ora è piccino e ci sono ancora sbalzi termici!

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/c ... cani/61772


p.s. da questo sito si compra benissimo: consegna in tre giorni direttamente a casa :ehehe:
Rispondi