Cucina scelta: come facciamo il muro?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Come coloriamo il muro tra base e pensili?

grigio antracite
10
31%
bianco con qualche dettaglio rosso
7
22%
altro, ma cosa?
3
9%
pessima idea la pittura lavabile, metti le piastrelle!
12
38%
 
Voti totali: 32
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom mar 27, 2011 10:34 pm

Bru ha scritto:rimanere sul grigio si ma l'antracite è molto scuro (quasi nero) e stacca e infatti credevo l'avessi scelto per quello.
Per avere uniformità devi scendere di tono e avvicinarti a quello della cucina.
L'effetto che intendo io con il carta zucchero è molto simile a quello tra la cappa e il mobile bianco della foto che hai messo tu.
Ho riguardato la foto e in effetti è un bell'abbinamento.
Mi hai fatto venire in mente che devo chiedere a Manuelina che nella sua cucina ha messo un colore simile, anche se non ricordo gli altri colori della cucina.
ariannasissy ha scritto:Complimenti,molto bello l'arredamento della cucina che avete scelto e io non metterei nessun tipo di mattonelle (nella mia non l'ho messe )
Come colore sceglierei smalto antracite
Ancora complimenti per il buongusto della scelta
Grazie.


beatrix

Messaggio da beatrix » dom mar 27, 2011 10:58 pm

Ho votato altro, ma a me piace molto il colore....

Intanto, compliments, la cucina è bellissima!

Poi, la stanza è luminosa o buia? Noi abbiamo dipinto la parete tra il piano e i pensili di rosso-bordeaux (a smalto lavabile, lucido), il resto della cucina lasciato bianco.

Ma la nostra cucina è molto buia. Altrimenti ... la prima idea che mi è venuta, sai qual'è? non mi dare della pazza, ma un bel turchese forte? solo su una parete eh. Oppure verde forte. Insomma, un colore freddo se la stanza è luminosa, caldo se buia.

Poi dipende anche da com'è il pavimento. Ora vado a rileggere gli altri interventi per vedere se ne avete già parlato.

Chiaro che questo lo puoi fare anche con delle belle mattonelle, soprattutto dato che hai il piano d'acciaio.
beatrix

Messaggio da beatrix » dom mar 27, 2011 11:01 pm

Ho visto il pavimento che metterai, e ribadisco, io metterei un colore pazzo. Ma solo in una parte della cucina. Noi lo abbiamo fatto con una banalissima cucina bianca con piano di marmetto bianco e grigio e pavimento grigio, e ti assicuro che fa la sua porca figura!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom mar 27, 2011 11:03 pm

Il pavimento è chiaro e l'ambiente è luminoso, con una grande portafinestra, esposizione a ovest, quindi tutto il pomeriggio con sole diretto.
Però una parete intera colorata non la farei per gusto mio, amo gli ambienti chiari e incolori.
Diciamo che il grigio è già una deroga alla mia idea di casa, però è anche vero che è un non-colore.
Turchese è un po' eccessivo per i nostri gusti, posso arrivare massimo a un carta da zucchero scuro. Ma sto cercando di farmi l'occhio pure a quello, che per me non è affatto scontato!
beatrix

Messaggio da beatrix » dom mar 27, 2011 11:10 pm

Se è luminosa anche un carta da zucchero chiaro, tipo quel genere di celeste-grigio che si vede nelle vecchie case napoletane... Un colore molto raffinato, che stacca tantissimo con il bianco ma non troppo con il grigio...........

Anch'io ero una solo bianco, poi mi sono lanciata! Ma solo piccole zone.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom mar 27, 2011 11:17 pm

beatrix ha scritto: Chiaro che questo lo puoi fare anche con delle belle mattonelle, soprattutto dato che hai il piano d'acciaio.
Di acciaio non ho nulla, solo il rubinetto e le maniglie!
Detesto l'acciaio.

Lavello e fuochi saranno grigio pietra, la foto rende malissimo, comunque fragranite tinta stone grey
Immagine

E' per quello che vedevo bene il collegamento con il grigio della parete.

Fatico a vedere il carta da zucchero, o anche il tanto di moda ottanio, come colori della gamma del grigio. Per me è predominante il blu, ma credo sia proprio una questione di percezione.
beatrix

Messaggio da beatrix » dom mar 27, 2011 11:38 pm

Sorry mi era parso dalla foto che il piano fosse di metallo.
(vediamo se anche qui me la posta quadrupla, la risposta :ehehe: )
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom mar 27, 2011 11:54 pm

grigio antracite mi pare perfetto, ginger! che bella la tua cucina, troppo rigorosa per i miei gusti, ma davvero molto molto bella.
(l'architetto di vendo casa disperatamente ti amerebbe per uno smalto così, ahahah!)
Rispondi