Pillola e futura gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » dom mar 27, 2011 5:53 pm

Secondo il mio medico non c'è alcun motivo di aspettare è però probabile che il concepimento possa avenire dopo che il ciclo sarà ripreso regolarmente.


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » dom mar 27, 2011 5:57 pm

PULCINO07 ha scritto:Secondo il mio medico non c'è alcun motivo di aspettare è però probabile che il concepimento possa avenire dopo che il ciclo sarà ripreso regolarmente.
così dice anche il mio. o perlomeno sostiene che il primo mese senza pillola il corpo è ancora sotto effetto degli ormoni e quindi è difficile ci sia un'ovulazione regolare.
dopo di che via libera!
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » dom mar 27, 2011 10:37 pm

Il mio ginecologo mi diceva che, smessa la pillola, il concepimento può essere cercato ed avvenire anche subito, non essendoci rischi o controindicazioni di alcun genere.
Solo, lui mi consigliava di aspettare in ogni caso 1 o 2 mesi perché, a suo avviso, subito dopo aver interrotto la pillola, soprattutto se assunta per un periodo considerevole, potrebbe aumentare la probabilità di gravidanze gemellari.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » dom mar 27, 2011 10:43 pm

madda77 ha scritto:Il mio ginecologo mi diceva che, smessa la pillola, il concepimento può essere cercato ed avvenire anche subito, non essendoci rischi o controindicazioni di alcun genere.
Solo, lui mi consigliava di aspettare in ogni caso 1 o 2 mesi perché, a suo avviso, subito dopo aver interrotto la pillola, soprattutto se assunta per un periodo considerevole, potrebbe aumentare la probabilità di gravidanze gemellari.
è la stessa cosa che dice il mio ginecologo

io la smetto a maggio,per settembre via libera!
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mar 28, 2011 9:50 am

madda77 ha scritto:potrebbe aumentare la probabilità di gravidanze gemellari.
Mi sa che anche su questo punto non vi è unicità di opinione.

La prima volta assumeva la pillola da più di 10 anni consecutivamente, l'ho smessa nel mese di giugno, il ciclo si è presentato regolare subito, non ho preso più alcuna precauzione e sono rimasta incinta dopo 5 mesi, avevo 34 anni.

La seconda volta assumevo la pillola da molto meno, 3 anni, l'ho smessa a giugno e la ripresa del ciclo è stata molto più "anomala", flusso scarso e a volte ritardini, nonostante ciò dopo 4 mesi è arrivato il fagiolino.
Quindi se posso dare un consiglio, non fare tanti calcoli e mettiti in caccia quando sei pronta ad accogliere uno o più fagiolini nella tua vita, perchè la possibilità dei gemelli è semopre in agguato :cisssss:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun mar 28, 2011 10:19 am

Io smisi la pillola e aspettai 3mesi, ma non perchè me lo avesse consigliato qualcuno,solo perchè ho iniziato ad assumere acido folico e ho voluto aspettare di assumerlo da un po' prima di cercare.
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » lun mar 28, 2011 2:48 pm

Io… non ho smesso e sono rimasta incinta. :ghgh:
In realtà ho fatto un po’ di confusione, ho saltato qualche pillola per dimenticanza. :mumble: Premetto che prendevo la pillola da più di 10 anni e che queste “confusioni” le ho sempre fatte. E' incredibile, però per me non era diventata un riflesso.
Ad un certo punto non mi tornava più il conto tra il foglio delle pillole e i giorni della settimana; e allora, per fare ordine, ho interrotto per 2-3 settimane e ho aspettato le mestruazioni per ricominciare da capo. Sono arrivate quelle che io pensavo fossero mestruazioni e ho ricominciato con la pillola. Dopo 2 settimane ho avuto altre perdite di sangue e allora ho scoperto che ero incinta già da 7-8 settimane (tutto calcolato in base alle dimensioni del feto, perché io non sapevo nemmeno quando avevo avuto le ultime mestruazioni). Quindi ho preso la pillola per almeno 2 settimane mentre ero incinta, però il ginecologo mi ha detto che non c’era nessun problema, importante era non aver preso antibiotici o altri farmaci. E’ infatti, è nata una bimba sanissima, di peso e lunghezza sopra la media...
Rispondi