Lettino Stokke

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom mar 27, 2011 3:23 pm

non so che dirti sul lettino stokke, che è bello, è vero, ma taaaaaaanto caro.

il tripp trapp lo abbiamo sia per emma che per alice, ed è stato un ottimo investimento, anche se hanno iniziato ad usarlo intorno all'anno. su ebay si risparmia molto rispetto al negozio (abbiamo risparmiato circa 40 euro rispetto a prenatal).

per il resto degli accessori, io sono dell'idea che non valga la pena spendere milioni, se non per cose strettamente necessarie ed utili.
rispetto al classico fasciatoio con vasca e cassetti, ad esempio, ho preferito acquistare una cassettiera malm ikea ed un materassino da metterci sopra: la cassettiera ora è in camera di alice, il materassino sulla cassettiera in camera mia. la vaschetta ci è stata prestata a parte.

voglio dire che, se hai qualche amica disposta a prestarti le cose che si utilizzano meno (tipo carrozzina, ovetto, seggiolone), io ne approfitterei, acquistando altro.


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom mar 27, 2011 4:29 pm

Posso dirti come ho fatto io con Angelo, stendevo sul mio letto un morbido e grande ascigamani di spugna doppiato con una traversa impermeabile e mi sedevo accanto a lui.
Stavo comodissima.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mar 27, 2011 4:59 pm

Personalmente tornando indietro prenderei un lettino della Foppapedretti (perlomeno a suo tempo avevo visto solo quello) che ha una sbarra che, invece che solo abbassarsi, si piega e va sotto al materasso, a mo' di divanetto, che sarebbe comodo per il sidecar, e anche per salire e scendere da soli più avanti, nel caso.

Quello Stokke NON mi piace, l'ho visto dal vivo e mi è sembrato ancora più gabbia di tutti gli altri. Solo una sensazione personale.

Per il fasciatoio, l'ho usato (in camera, perché in bagno non ci stava) fino a quando Arianna a 7 mesi ha ben pensato di saltare giù di testa, da allora la cambio per terra o sul letto sul semplice materassino con asciugamano, e se mai ricomincerò da zero farò così da subito.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » dom mar 27, 2011 5:32 pm

Scrj ha scritto:Ho visto anche le sdraietta sul seggiolone, mamma mia che piccolina! mi ha fatto una tenerezza!
Ma il passeggino è quello con le tre ruote? Sai cosa mi piace di quel passeggino?
Che è alto, mi sembraq che il bimbo possa vedere meglio la mamma e che non sia proprio all'altezza dei gas di scarico delle auto :sticazzi:



Un paio di bimbi li conosco (anche Richi di Manu mi pare non amasse il cosleeping ma non metto la mano sul fuoco, potrei confondermi), tipo una delle mie due nipoti odiava qualsiasi forma di contatto da subito, preferiva addormentarsi in braccio e poi stare nel suo lettino e potersi muovere liberamente.

Però in effetti potrei aspettare ed,eventualmente, dopo, pensare di comprarlo.
Prima conosco il mostrino, lo osservo, lo annuso e poi vediamo di cosa lui ha davvero bisogno (traduzione: solo della sua mamma e basta :grsm: )



grazie Pulcino, quindi tu non ti sei trovata bene con il seggiolone stokke?
Magari con la sdraietta che fanno ora è più comodo
Non so dirti della sdraietta, ma ti assicuro che la sggiola è funzionale solo quando mangiano da soli in maniera abbastanza autonoma quindi circa dai 2 anni, prima è funzionale il seggiolone classico lavabile, con tavolinetto, non so se abbiano evoluto la sedia in maniera più compatibile a bimbi piccoli, comunqu eonestamente ci penserei bene prima di fare lla spesa.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mar 27, 2011 6:14 pm

PULCINO07 ha scritto:Non so dirti della sdraietta, ma ti assicuro che la sggiola è funzionale solo quando mangiano da soli in maniera abbastanza autonoma quindi circa dai 2 anni, prima è funzionale il seggiolone classico lavabile, con tavolinetto, non so se abbiano evoluto la sedia in maniera più compatibile a bimbi piccoli, comunqu eonestamente ci penserei bene prima di fare lla spesa.
Il seggiolone Stokke ha delle aggiunte (come la sbarra tra le gambe, il cuscino, il vassoio) che lo rendono un normale seggiolone non reclinabile, quindi tranquillamente usabile da quando un bambino sta seduto da solo, cioè da quando inizia a mangiare.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom mar 27, 2011 6:22 pm

infatti, io mi son pentita di non averlo preso prima.infatti per il prossimo figlio, visto che ho tutto, lo prenderò subito accessoriatissimo, ci fosse stata la "sdraietta" prima, sarebbe stato perfetto per tenerla con noi ore pasti.

il passeggino noi lo usiamo più ora di prima e lei ci sta come su un trono, bella in alto, vede tutto invece che solo i sederi della gente. però ingombra e in macchina nostra non sta per cui ne abbiamo uno per i viaggi da battaglia.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » dom mar 27, 2011 6:33 pm

io ho scelto questa culla su ebay,se ci vorrà stare bene altrimente starà con noi,
http://cgi.ebay.it/WALDIN-Baby-Bollerwa ... 35b04e8cfa
fino ai 4/5 mesi userà quella poi sloggeremo mia nipote dal lettino normale foppapedretti che usa e passerà a Bea
in una famiglia dove lavoravo avevano il lettino stokke e dopo aver rifatto il letto ogni giorno per 12 mesi ho giurato a me stessa mai più!!!inoltre io sono bassa e quando dovevo metterci la bimba addormentata la dovevo buttar giù ,quasi lanciarla perchè fino in fondo non ci arrivavo...ahaha povera bimba
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom mar 27, 2011 8:09 pm

non riesco a risponderti, ma ci torno asap
Rispondi