help torta nuvola

Idee culinarie per grandi e bambini
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

help torta nuvola

Messaggio da franziskova » dom mar 27, 2011 4:42 pm

sabato prossimo qui si compie un anno e io volevo fare una torta nuvola e sperimentare la pdz con arte (il papà è artista, lo sfrutto un po')
però siamo tantissimi e una sola torta di diametro standard non basta.

il papà vuole fare la torta grande, io opterei per farne due. cos'è meglio? quanto deve essere grande per 15 persone? e due?

la volevo farcire con panna, lamponi e pezzi di cioccolato.

e quanta pdz devo fare? che poi la devo colorare prima immagino..

voglio anche farci una scritta, uso il cioccolato fondente usando un conetto di carta da forno?


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom mar 27, 2011 4:52 pm

se hai una teglia abbastanza grande, sui 28 30cm di diametro puoi anche farne una doppia dose e vedrai che per 15 persone sarà pià che sufficiente.
Oppure puoi farla rettangolare (una normale teglia da forno come grandezza direi una di quelle medie, 25-30cm il lato lungo) preparando sempre una doppia dose
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom mar 27, 2011 4:53 pm

Erin-75 ha scritto:se hai una teglia abbastanza grande, sui 28 30cm di diametro puoi anche farne una doppia dose e vedrai che per 15 persone sarà pià che sufficiente.
Oppure puoi farla rettangolare (una normale teglia da forno come grandezza direi una di quelle medie, 25-30cm il lato lungo) preparando sempre una doppia dose
la mia paura è che strabordi con doppia dose, anche se l'idea dei tre strati mi alletta
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom mar 27, 2011 7:22 pm

quando io la faccio per 15 persone uso 2 teglie una da 22 e una da 17 cm dose con 5 uova la prima e con 3 la seconda.poi le metto a piani.

o ne fai una grande come dice Fede da 26-28 cm secondo me è sufficiente le dosi sai dove trovarle,oppure sempre come diceva lei rettangolare.
la pdz va colorata dopo non prima.e la scritta con cioccolato e conetto va benone ma fai qualche prova prima.
io ho anche un trucco faccio la scritta su carta forno,poi metto in freezer e infine trasferisco sulla torta(operazione delicatissima)
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom mar 27, 2011 10:55 pm

CRI80 ha scritto:quando io la faccio per 15 persone uso 2 teglie una da 22 e una da 17 cm dose con 5 uova la prima e con 3 la seconda.poi le metto a piani.

o ne fai una grande come dice Fede da 26-28 cm secondo me è sufficiente le dosi sai dove trovarle,oppure sempre come diceva lei rettangolare.
la pdz va colorata dopo non prima.e la scritta con cioccolato e conetto va benone ma fai qualche prova prima.
io ho anche un trucco faccio la scritta su carta forno,poi metto in freezer e infine trasferisco sulla torta(operazione delicatissima)
sapevo che mi trovavi una soluzione!!!
la faccio a piani!! ora devo trovare le teglie e il modo di trasportarla evvivaaaaa grazie!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mar 28, 2011 10:25 am

franziskova ha scritto:sapevo che mi trovavi una soluzione!!!
la faccio a piani!! ora devo trovare le teglie e il modo di trasportarla evvivaaaaa grazie!

per trasportarla non è difficile,una volta che le hai messe una sull' altra no si muovono poi ti basta una base solida o cartone robusto o plastica o polistirolo e per copririla io uso gli involucri quelli per cesti trasparenti.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom apr 03, 2011 9:56 pm

pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom apr 03, 2011 11:25 pm

Ma brava! E auguri ritardatari, accidenti, mi sono persa il compleanno di giorgino, che sola...
Dì la verità che questa è l'unica foto che sei riuscita a fare, che dopo giorgione è arrivato con una bella zampata.
Rispondi