Lettino Stokke

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Lettino Stokke

Messaggio da Scrj » dom mar 27, 2011 10:44 am

Non so se è la sezione giusta (se non lo fosse qualche anima pia me lo sposta? grasssie!) ma ho un quesito per voi.
Ieri, girando per capire cosa ci potrebbe servire (leggi: trio perchè quando tornerò al lavoro vorrei facilitare al massimo la vita a mia madre e non mi va di imporle fascie e company -e poi, egoisticamente, mio figlio lo voglio cuore a cuore solo con me o con suo padre quindi niente fascia per la nonna :red: -) abbiamo visto questo:

http://www.stokke.com/it-ch/nursery/sto ... y-bed.aspx

Noi la cameretta ce l'abbiamo già, ci servirebbe giusto il lettino e il fasciatoio (serve il fasciatoio? a me pare tanto comodo) e ieri mi sono innamorata di questo lettino.

L'unica cosa che mi turba è che mi pare un po' una gabbia ma d'altronde tutti i lettini hanno le sbarre, lo potrei anche tenere aperto accanto al lettone (tipo sidecar), mi pare.

Conoscete questa marca?
Che ne dite?


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom mar 27, 2011 10:47 am

La Stokke è famosissima e ottima.
Celeberrimo soprattutto il seggiolone/sedia Tripp Trapp, lo hanno avuto anche i miei nipoti e lo usano tuttora (come sedia, ovviamente) che hanno 10 e 12 anni.
L'unico "piccolo" neo è che la Stokke è carissima, il lettino mi sa che costa uno stonfo e tutti i pezzi aggiuntivi per modificarlo via via mi sa che li devi comprare a parte.
Siccome sei noimamma e finirai per cospleepare allegramente, io credo che non investirei troppo sul lettino, almeno all'inizio, tanto puoi sempre comprarlo dopo, credo, no?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom mar 27, 2011 10:49 am

Sei troppo NM, non buttare via soldi.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » dom mar 27, 2011 10:51 am

Lelia ha scritto:La Stokke è famosissima e ottima.
Celeberrimo soprattutto il seggiolone/sedia Tripp Trapp, lo hanno avuto anche i miei nipoti e lo usano tuttora (come sedia, ovviamente) che hanno 10 e 12 anni.
L'unico "piccolo" neo è che la Stokke è carissima, il lettino mi sa che costa uno stonfo e tutti i pezzi aggiuntivi per modificarlo via via mi sa che li devi comprare a parte.
Siccome sei noimamma e finirai per cospleepare allegramente, io credo che non investirei troppo sul lettino, almeno all'inizio, tanto puoi sempre comprarlo dopo, credo, no?
Ho visto anche il seggiolone/sedia e mi piace da matti pure quello, infatti credo che ci farò un pensierino.
Il lettino in effetti è caro (sui 700 euri solo lui) ma pensavamo che, visto che appunto ci serve solo quello, avremmo potuto anche fare la pazzia :cisssss:

In effetti io parto con l'idea di coslippare ma se a lui non piacesse?
Se volesse uno spazio solo suo?
Vorrei prepararmi per ogni evenienza.

Ieri sembravo una tontolona, mi guardavo in giro e dicevo a Marco "ma quante cose ci sono? ma quante ne servono? io sono confusa" e lui se la ghignava.
Vorrei fare una cernita tra quello che realmente mi potrà servire e quello che è decisamente inutile.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » dom mar 27, 2011 10:52 am

Lupina ha scritto:Sei troppo NM, non buttare via soldi.
Dici che non serve?
Al massimo all'inizio, se non gli piacesse il cosleeping, potrebbe stare nella carrozzina?
Io lo faccio pure dormire in fascia addosso a me (è quello da cui perto) ma se a lui non piacesse?
Solo questo mi domando.
A me piace di sicuro (ahahahahah) ma dovrei seguire le sue esigenze vero?
:cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom mar 27, 2011 10:54 am

noi abbiamo sia il passeggino (comprato usato) che il seggiolone e siamo contenti di entrambi. Io li investire su altro, ad esempio adesso il seggiolone lo fanno con la "sdraietta" incorporata da usare fin dalla nascita, così quando mangiate sta già a tavola con voi alla vostra altezza. Ecco, io prenderei quello superaccessoriato ma il lettino no.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom mar 27, 2011 10:54 am

Scrj ha scritto:In effetti io parto con l'idea di coslippare ma se a lui non piacesse?
Se volesse uno spazio solo suo?
Vorrei prepararmi per ogni evenienza.
Senti, io mi baso su quello che leggo qui...quante storie di neonati che RIFIUTANO di coslippare hai letto? :cisssss:

Nella mia visione 700 euro per un lettino che nel 99% dei casi finirà inutilizzato sono uno spreco, poi chiaro che ognuno ha i suoi sprechi preferiti e questo è assolutamente legittimo.

Tra l'altro il lettino Stokke, soprattutto nella versione culla, ovvero a forma rotonda, lo vedo molto scomodo da tenere come sidecar.
Poi con le allunghe diventa a forma ovale e probabilmente sta meglio accanto al lettone, ma insomma non mi sembra praticissimo per l'uso che potresti farne tu.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » dom mar 27, 2011 10:54 am

secondo me il rapporto qualità prezzo funzionalità non regge.
Io ho la sedia di cui parla Leila, per quando sono piccoli è poco funzionale, sicuramete più utile dai 2 anni in poi, ma esistono marche equivalenti meno costose e anche più funzionali, ad esempio ne ho visto alcune uguali con tanto di tavolino tipo seggiolone, cosa che quella della Stokke non ha.
Tra l'altro il lettino della stokkè a mio avviso è troppo basso è scomodo per prendere e riporre il cucciolo, se ti serve solo un lettino di supporto a mio avviso ti conviene optare per un lettino di quelli da viaggio, io dai nonni lasciavo quello e sempre sempre, se vai da qualche parte in vacanza risparmi sul lettino.
Il fasciatoio è sicuramente molto utile
Rispondi