giocare a calcio...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun mar 21, 2011 7:06 pm

Jersey ha scritto: ..e potresti aggiungere di fare tesoro di queste lezioni che tra qualche anno le serviranno per fare colpo sui ragazzini! :cisssss:
Sui ragazzini o sulle future compagne di squadra :ehehe:

Lo dico perchè conosco bene il mondo del calcio femminile e so come gira :grsm:


Jersey

Messaggio da Jersey » gio mar 24, 2011 1:04 pm

Allibita, scusa ma mi sembra molto un luogo comune... conosco tante ragazze che giocano a calcio (mia cugina è giocatrice e allenatrice, quindi mi capita spesso di uscire con loro) ma sono tutte fidanzate con ragazzi....

Mi sembra come dire che tutti i ballerini sono gay....
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio mar 24, 2011 1:32 pm

Jersey ha scritto:Allibita, scusa ma mi sembra molto un luogo comune... conosco tante ragazze che giocano a calcio (mia cugina è giocatrice e allenatrice, quindi mi capita spesso di uscire con loro) ma sono tutte fidanzate con ragazzi....

Mi sembra come dire che tutti i ballerini sono gay....
E' un luogo comune che qualche fondamento però ha.
E' un dato di fatto che in Italia dove determinati sport per le donne sono abbastanza di nicchia (calcio.. rugby) la percentuale di donne lesbiche-bisessuali che lo praticano è molto superiore rispetto ad altri sport.
Non credo neanche sia una casualità tutto sommato..ma il discorso sarebbe un pò complesso.
mammameme
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: sab gen 29, 2011 8:56 pm

Messaggio da mammameme » sab mar 26, 2011 11:40 pm

Da quello che ho capito le lezioni servono proprio a conoscere da vicino uno sport, secondo me andrebbe incoraggiata a provare come stai facendo tu.Magari poi scopre che aldilà dei pregiudizi culturali il calcio è un bel gioco (e anche il rugby, molto educativo e adatto anche alle donne, perchè no?)sono giochi di contatto è vero, ma possono piacere o non piacere, al di là del sesso.
Poi di educazione fisica scolastica si tratta!Non è una libera scelta mi pare...
Scusa se sono un pochino polemica, sono insegnante di educazione fisica e credo nella polisportività.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » dom mar 27, 2011 9:54 pm

Allibita ha scritto:E' un luogo comune che qualche fondamento però ha.
E' un dato di fatto che in Italia dove determinati sport per le donne sono abbastanza di nicchia (calcio.. rugby) la percentuale di donne lesbiche-bisessuali che lo praticano è molto superiore rispetto ad altri sport.
Non credo neanche sia una casualità tutto sommato..ma il discorso sarebbe un pò complesso.
io non credo proprio che uno sport possa influenzare e cambiare l'orientamento sessuale delle persone... ma come dici tu è un discorso molto complesso...
mammameme ha scritto:Da quello che ho capito le lezioni servono proprio a conoscere da vicino uno sport, secondo me andrebbe incoraggiata a provare come stai facendo tu.Magari poi scopre che aldilà dei pregiudizi culturali il calcio è un bel gioco (e anche il rugby, molto educativo e adatto anche alle donne, perchè no?)sono giochi di contatto è vero, ma possono piacere o non piacere, al di là del sesso.
Poi di educazione fisica scolastica si tratta!Non è una libera scelta mi pare...
Scusa se sono un pochino polemica, sono insegnante di educazione fisica e credo nella polisportività.
sono d'accordo con te!
a me va bene che facciano anche calcio, anna pratica judo che proprio femminile non è..
era lei in crisi, non io
ora dopo la seconda lezione va decisamente meglio!
Rispondi