pensandoci sriamente.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab dic 01, 2007 10:03 pm

Ma si in fondo non è detto che faccia tanti risvegli di notte, aspetta di vedere come sta!
Damiano si è assestato abbastanza presto su un singolo risveglio, talvolta due, ma in genere uno sempre più vicino a mattina fino ad arrivare a tirare tutta la notte (lo sta facendo da parecchi giorni non tutte le notti ma insomma la tendenza è quella).


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » sab dic 01, 2007 10:49 pm

ah ah ah
Tommaso allattato a LA si è sempre svegliato la notte
anche ora
:ahahaha:
miks

Messaggio da miks » sab dic 01, 2007 11:18 pm

Maia73 ha scritto:ah ah ah
Tommaso allattato a LA si è sempre svegliato la notte
anche ora
:ahahaha:
:frusta:

smonti tutti i miei progetti così!!!


:cisssss:


:bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab dic 01, 2007 11:23 pm

Maia73 ha scritto:ah ah ah
Tommaso allattato a LA si è sempre svegliato la notte
anche ora
:ahahaha:
:ahahaha: :ahahaha: fantastico, fede,adesso si che l'hai rincuorata!!! :ahahaha: :ahahaha:
Rossana

Messaggio da Rossana » sab dic 01, 2007 11:29 pm

Anch'io avevo troppo a cuore l'allattamento materno e non me ne è mai fregato nulla dei risvegli, eppure dopo due mesi ha cominciato a dormire quasi tutta la notte (fino ai cinque mesi, dopo non ti dico.. ma quella è un'altra storia! :D )

La mia ha preso il ciuccio dai 5 mesi e mezzo in poi, ma non ti dico ora che fatica a levarglielo...
miks

Messaggio da miks » sab dic 01, 2007 11:34 pm

Rossana ha scritto: La mia ha preso il ciuccio dai 5 mesi e mezzo in poi, ma non ti dico ora che fatica a levarglielo...

ecco...io sono contraria la ciuccio proprio per questo motivo...e poi, sono tanto belli i sorrisi dei bimbi, che nasconderli dietro ad un "tappo", è un delitto :cisssss:

anche io ci tengo tanto allattare al seno....non voglio eliminarlo completamente, e non da subito, vorrei allatare col biberon dopo il 2° mese e con latte mio.

io ho allatato i miei due figli al seno per 16 mesi....ero stremata, sfinita, stressata...perchè??..perchè la notte non dormivo più....avevano preso la tetta come fosse un ciuccio fino alla fine dell'allatamento...io non so voi, ma io non ho dormito per 16 mesi...o melgio..dormivo malissimo, e solo su un fianco per poter permettere al bimbo di ciucciare ad ogni momento...
ecco..io non voglio che accada ancora!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » sab dic 01, 2007 11:36 pm

I miei sono stati ciuccio dipendenti.
Io gliel'ho messo in bocca in sala parto.
Ma con Niccolò non serviva a niente.
Comunque per 4 mesi ha urlato 20 ore al giorno...
m@ri

Messaggio da m@ri » dom dic 02, 2007 12:34 am

è ancora presto per pensarci, farai quello che ti senti quando sarà il momento. ogni bimbo è diverso, magari dorme tutta la notte!
Io non ho mai pensato di togliermi il latte, poi se si abitua troppo al biberon e non vuole piu la tetta?poi fortunatamente Franci è abbastanza buona, si sveglia tre volte al massimo, io tengo abbastanza duro, forse perche sono abituata con giulia a svegliarmi spesso.
il ciuccio ho deciso di non darlo almeno nel primo mese di vita. poi ci ho provato, ma non l'hanno preso, né Giulia né franci. è un bene da un lato, nel senso che poi non si farà fatica a toglierlo, però hanno il vizietto della tetta. hanno preso me come ciuccio personale e questo puo diventare un problema. quando ho ripreso il lavoro, con giulia era un po dura perche si svegliava spesso, alle volte dormivo anche 1 ora a notte. alla fine ho deciso di toglierle la tetta di notte ( a 14 mesi) e ci sono riuscita senza particolari problemi.
Rispondi