abbiamo iniziato a mangiare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patty73

Messaggio da Patty73 » sab mar 26, 2011 12:26 pm

Quoto tutte le altre..il mio quando verso i 5 mesi gli chiesi dello svezzamento mi disse di andare con calma..ne avremmo riparlato verso i 6 mesi. Infatti ho iniziato oltre i 6 mesi e ho usato pochissimo le varie creme, passando direttamente alla pastina..che gradiva decisamente.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab mar 26, 2011 1:08 pm

Fairu, guarda, ti capisco, ogni traguardo relativo a cose nuove con i nostri bambini ci emoziona sempre tanto, però, purtroppo, la pediatria italiana è ferma a conoscenze oramai ampiamente superate con cui quasi tutte noi si sono dovute misurare.

Io sono approdata a NM proprio perché pur sapendo questo, non tyrovavo appoggi e persone con cui condividere questa esperienza.
A NM come anche altri "luoghi" non molti in verità, sono approdate mamme che desiderano il meglio per i propri bambini, rispettando la loro natura.

Fidati, soprattutto di Lenina e Sheireh, ma anche dell'esperienza di quante ci sono già passate o ci stanno passando proprio ora.
Io, per esempio, ne ho svezzato uno prima di informarmi, e ora il secondo è più fortunato.

>Eb in particolare 4 mesi è davve ro poco.
:ok:
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab mar 26, 2011 1:20 pm

beh un pò piccino per inizizre le pappe direi!
è vero che dipende dai pediatri ma non che ciò che dicano,soprattutto su allattamento e svezzamento,sia sempre legge tanto più se l'OMS dice di aspettare i 6 mesi per lo svezzamento!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab mar 26, 2011 1:26 pm

Ammappa è davvero piccolo....a me sembra presto persino per la frutta...
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » sab mar 26, 2011 2:02 pm

Anche a me sembra presto con Ale ho iniziato con la frutta a i cinque mesi compiuti ma con il piccolo questa pediatra mi ha detto che se non compie sei mesi non se ne parla...
fairy82

Messaggio da fairy82 » sab mar 26, 2011 2:46 pm

ragazze vi capisco ma voglio fidarmi del mio pediatra e poi vedo che ale gradisce.......mangia bene e poi è giusto un di piu perche il pasto principale rimane solo ed esclusivamente latte che lui non ha mollato per niente anzi.............mangia la pappetta alle 12 e alle 14 ha la tetta che è lui stesso che cerca..............
Smilla

Messaggio da Smilla » sab mar 26, 2011 3:16 pm

quoto le altre, anche se capisco il tuo entusiasmo per una nuova "conquista" del tuo piccolino.

Alle 12 hai completamente tolto la tetta?

Offrigliela dopo la pappa
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab mar 26, 2011 3:37 pm

Nonostante quello che consiglia il pediatra, io sono dell'idea che sia troppo presto.
Rispondi