cosleeping

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » sab mar 26, 2011 10:56 am

Benvenuta nel club!E' vero che dopo un pò ci si fa l'abitudine...tranne i mariti,il mio stamani povero diceva che aveva taaaanto mal di schiena perchè deve stare in un angolino!Gli ho detto che nel caso il divano è comodissimo... :cisssss: cattiva eh?Però anche Ale come Mik di Sara adesso la notte si gira di continuo come un frullino e ti butta fuori...io volevo provare ad accostare il lettino(mai usato).Che dite?


Patty73

Messaggio da Patty73 » sab mar 26, 2011 12:36 pm

Io ho partorito in un ospedale dove si faceva il rooming in. E' stato bellissimo nonostante il cesareo. L'attaccavo al seno e poi quando smetteva ci facevamo di quelle dormite. Abbiamo continuato a casa per i 2 mesi che ho allattato..di notte se piagnucolava subito la tetta e si continuava a dormire alla grande. Ora che di mesi ne ha 9 si dorme sempre tutti e 3 e stiamo belli comodi, anche perchè ce la spupazziamo..lei si gira prima da un lato e poi dall'atro alla ricerca del nostro naso (?). Sherzando ho detto di metterla nel lettino accanto e lui aveva già il magone al pensiero di separarsene..ahahah
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab mar 26, 2011 1:30 pm

Leggo le ultime parole di Pattu e sghignazzo. Poco tempo fa ho proposto a Mirko di acquistare il letto definitivo per Sveva e iniziare a metterlo in cameretta così che si abitui alla sua vista e magari poi decida di andarci a dormire. Avreste dovuto vedere la sua espressione.

tanto quella che dorme male sono io :o)

Però in realtà adesso va bene, lei si fa 6 ore di sonno filato quasi sempre quindi è molto più gestibile e a me piace sentirmela vicina, mi piace immensamente.

Potendo prevedere una terza piazza sotto forma di letto da accostare al lettone, io la consiglio sicuramente, si sta tutti e tre più comodi pur potendo continuare a fare coleeping allegramente lo stesso.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » sab mar 26, 2011 4:26 pm

Solange ha scritto:Leggo le ultime parole di Pattu e sghignazzo. Poco tempo fa ho proposto a Mirko di acquistare il letto definitivo per Sveva e iniziare a metterlo in cameretta così che si abitui alla sua vista e magari poi decida di andarci a dormire. Avreste dovuto vedere la sua espressione.

tanto quella che dorme male sono io :o)

Però in realtà adesso va bene, lei si fa 6 ore di sonno filato quasi sempre quindi è molto più gestibile e a me piace sentirmela vicina, mi piace immensamente.

Potendo prevedere una terza piazza sotto forma di letto da accostare al lettone, io la consiglio sicuramente, si sta tutti e tre più comodi pur potendo continuare a fare coleeping allegramente lo stesso.
eeeeh, magari...
ti dico solo che ai lati del lettone abbiamo 40 cm da un lato e 40 cm dall'altro, sigh.
per ora noi dormiamo così: io e lei nel lettone e papà in camera di teresa sul futon. più che altro perché lui RUSSA, e io non riesco a gestire i risvegli da teresa e pure quelli da trattore.
però stanotte abbiamo deciso di sperimentare.
io trovo il problema cuscini, tolgono un sacco di spazio! voi ne usate di piccoli?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom mar 27, 2011 12:38 am

Oh, sarà che io non riesco a dormire senza Ju vicino....con Mik nel letto sto scomodissima, perchè lei si accozza a me, e io non dormo piu...magari avessi 40cm! Sui cuscini non ti aiuto, io ho il cuscino classico....
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » dom mar 27, 2011 12:04 pm

Anch'io vado di cospleeping, non potrei farne a meno, da quando è nato tommy è sempre stato con me nel mio letto, già in ospedale!
Non ho paura di schiacciarlo e mi addormento facilmente però mi sveglio incriccatissima!!
SIa lui che mio marito si muovono un sacco e di notte attuano delle manovre di accerchiamento, tant'è che finisco a dormire in pochi centimetri, tutta compressa a modi fettina di salame nel panino! Senza contare che il cospleeping include anche un gatto di notevole stazza, che ovviamente vuole dormire a contatto con me (di solito mi si zavorra ai piedi o al fianco) e non c'è verso di spostarlo neanche a calci!
non credo ci sia soluzione se non intraprendere una lotta notturna continua per conquistare spazio vitale (un calcio al gatto e al marito, un delicato riposizionamento del tommy) oppure comprare un letto a 3 piazze...
ps: saranno gli effetti del rincoglionimento dell'ora legale, ma attualmente siamo tutti e 4 nel lettone accozzati :sticazzi:
Rispondi