A casa nostra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

A casa nostra

Messaggio da Pandina » ven mar 25, 2011 10:07 pm

A casa nostra, in bagno, c'è il foglio delle cacche.
Perché Alice è stitica da sempre e insieme al lattulosio ci vuole anche l'incentivo.
Per ogni cacca che fa può appiccicare un adesivo sullo spazio del giorno.
Quando sa di poter appiccicare quelli glitterati di Trilli si impegna ancora di più.
A casa nostra quando si deve andare al controllo dalla pediatra si preparano biglietti con scritte cose tipo "33 cacche" da consegnare alla dottoressa in cambio di un "batti cinque".

A casa nostra c'è una sveglia a forma di scimmia che quando vai a letto la sera le chiudi gli occhi. Se al mattino ti svegli e la scimmia ha ancora gli occhi chiusi significa che puoi dormire ancora un po' (lo so, lo so, fa molto Estivill questa cosa).

A casa nostra si fanno costruzioni allucinanti mischiando tutti i giochi possibili. Le ghirlande di carnevale vengono incastrate nei pezzi dei lego e diventano delle teleferiche e le carte dei cioccolatini diventano le bandiere del castello, ovviamente tali costruzioni non si possono toccare per settimane e settimane. A casa nostra ogni tanto la mamma s'incazza e compare con un sacco nero. Il sacco nero genera terrore ma è anche magico. Dopo 20 minuti la stanza giochi è di nuovo agibile.

A casa nostra gli occhiali da sole di Chiara stanno vicino all'ingresso, che se per caso ci si scorda di farglieli portare all'asilo e quel giorno compare un raggio di sole, lei si rifiuta di uscire in giardino.

A casa nostra s'era rotta la videocamera, così il papo Pino me ne ha comprata una con il tasto Youtube che in un clic ti carica il video sul tubo. Solo che ogni volta che tento di fare un video carino da mostrare alle noimamme finisco per riprendere Chiara che si scaccola e poi mette il dito in bocca, Alice che scoreggia allegramente e Marta che rigurgita nel mezzo di un sorriso. Forse ho capito perché l'altra s'era rotta.

E cosa succede di bello a casa vostra invece?


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven mar 25, 2011 10:30 pm

mannaggia luis, non si può competere con te ahahaha

ci provo comunque, per partecipare...

a casa nostra il momento della cena è un delirio, si pensa a tutto fuorchè mangiare.
può accadere che alice giochi con le sue mani (beatrice, la destra, e melody, la sinistra) e, contaemporaneamente, che emma si tolga i calzini e si spulci le caccole tra le dita dei piedi.

casa nostra è disseminata di decine di biglietti in cui alice chiede ai vari babbo natale, fatine ed elfi, di poter ricevere larobachesiavveri (nonostante la storia costruita ad arte il giorno di natale).

a casa nostra emma adora fare il bagno e, messa a pancia in giù, parlare col suo alter ego riflesso nel tappo di metallo della vasca.

a casa nostra può succedere che, simultaneamente, sbrodolina primi passi tenti di camminare agitando sonoramente i piedini sul pavimento (e nel caso si fermi con una bella botta in testa, ecco che riprende), che cicciobello bua pianga disperato in attesa (vana) di soccorsi, che il telefono mille luci e suoni rimanga incastrato sotto il peso di altri giochi e riproponga a ripetizione la stessa sequenza di note, e che qualcuno dimentichi acceso un videogioco tarocco con simpatica musichetta d'accompagnamento.

a casa nostra può succedere che una mamma dimentichi un'anguria nel proprio frigo per oltre 6 mesi, o che un papà dimentichi la chiave dell'auto, parcheggiata sulla pubblica via sotto casa, giusto sulla portiera e per un'intera notte!

a casa nostra alice avverte di aver finito di far la cacca con un fischio, chiede cipolline e ritz per colazione.
e a volte la si accontenta.

a casa nostra emma caterpillar, indomita bimba, si avvicina baldanzosa a cani ed animali di ogni taglia, ma ha il terrore dei palloncini.

a casa nostra, con la bella stagione, mamma ed alice (emma è ancora in training) si spogliano in bagno per far la doccia, e poi , al suono di questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=KcIP5w4H6Dw, sfilano con un simpatico trenino di nudità, per tutta casa, sculettando vistosamente e tra mille complimenti del papà.

mi fermo qui. ahahahhaha!
losbanos

Messaggio da losbanos » ven mar 25, 2011 10:48 pm

Una cosa che succede a casa nostra è che i ragazzi (quando ci sono :lol: ) si fanno scherzi pesanti e si prendono in giro ma poi alla fine esagerano e si fanculizzano di brutto, dicendosene di ogni. Come quando erano piccolini e facevano giochi troppo turbolenti e alla fine si facevano male e piangevano. Salvo poi tornare ad essere culo e camicia dopo tre minuti.

E poi io che sclero come una scimmia perché mio marito mi concia la cucina come se fosse esplosa una bomba quando cucina.

E le scarpe all'entrata che sono sempre troppe rispetto a chi vive in casa

E tutta la banda di gente che viene e mangia e beve ma noi siamo felici di essere casa anche di chi non abita qui

Realizzo ora che questo thread è nei "nostri cuccioli", vabbè i miei non sono più bambini... sono solo bambi :lol:
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven mar 25, 2011 10:50 pm

:lol: Come siete belli.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven mar 25, 2011 10:52 pm

a casa nostra a volte la figlia è posseduta dallo spirito della tipa dell'albero azzurro e succede che vada avanti anche 2 ore spiegando ad un immaginario pubblico come si costruisce qualche cosa

a casa nostra di solito non è solo la sala dei giochi ad essere inagibile, quindi la mamma si incazza e non ha neanche bisogno del sacco nero
peccato che a casa nostra neanche il sacco nero servirebbe a renderla agibile per più di 5 minuti

a casa nostra la cacca si fa un po' quando si pare, e la mamma di solito non si ricorda quand'è stata l'ultima cacca della figlia (di solito la rincomamma si rende conto che forse è passato qualche giorno dal fatto che la figlia fa versi tipo partoriente sul water)

a casa nostra anche il bagno è un po' random, ma tante volte la becco a fare le scoregge sott'acqua, che fa tanto ridere vedere le bolle

a casa nostra la mamma si rincitrullisce quando la figlia con il mescolino al mento prima di andare a letto le dice "mamma, ma lo sai che mi manchi tanto quando dormo?"

peccato che sempre a casa nostra non si possa dormire insieme perchè dice che la mamma russa e la disturba

a casa nostra può succedere che il papà apra le finestre all'ora di pranzo e non lo dica alla mamma, la quale torna poi a casa alle 18 con tutte le finestre aperte e la roba ancora al suo posto
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 25, 2011 11:20 pm

Mi fate morire!! Ma Marzia, che è il mescolino al mento?? :mumble:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven mar 25, 2011 11:29 pm

Avete delle case davvero meravigliose.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven mar 25, 2011 11:51 pm

a casa nostra non è raro trovare un bimbo quasi unenne che spilucca cose da terra e se le mangia urlando alla fine :"GNEM"

a casa nostra duarante l'ora di cena c'è una pazza che brontola cucinando con il suddetto unenne attaccato alla gonna/pantaloni e sfreccia tra i fornelli e il lavello trascinando la zavorra che non molla la presa

se origliate alla porta di casa nostra è molto probabile che sentirete ridere

a casa nostra si fa la cacca velocemente perchè l'unenne non può fare a meno proprio di quel genitore che in quel momento è in bagno

a casa nostra non c'è mai ordine

casa nostra nelle giornate di sole è vuota, siamo al parco
Rispondi