Svezzamento-Autosvezzamento consigli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven mar 25, 2011 3:33 pm

Grazie l mio discorso è molto complesso... non voglio occupare questo post ne aprirò uno apposito...


Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Grazie mille davvero!!

Messaggio da Vero190980 » ven mar 25, 2011 8:15 pm

quindi dite che riesco ad allattarla io senza problemi quando sono a casa anche se gli orari variano... buono. :ok:
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven mar 25, 2011 8:22 pm

Scusa Sheireh, ma ne approfitto.. :ghgh:
tipo tutt'oggi, quando l'avevo in braccio a tavola, a fine pasto lei allungava le manine per prendere bicchieri (soprattutto quello con la spremuta che quindi era rosso) ma anche pane, kiwi, per non parlare di come guardava il biscotto della merenda!! Indiscutibilmente è presto, perchè non sta seduta, anche se il riflesso di cui parli non glielo sto notando..pero' vedendo come era interessata,un goccino di spremuta d'arancia mi sarebbe davvero venuta voglia di darglielo, magari lasciandole mettere le dita dentro il bicchiere che poi se le metta in bocca. Tu dici invece di no categorico?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 25, 2011 8:33 pm

Vero190980 ha scritto:Scusa Sheireh, ma ne approfitto.. :ghgh:
tipo tutt'oggi, quando l'avevo in braccio a tavola, a fine pasto lei allungava le manine per prendere bicchieri (soprattutto quello con la spremuta che quindi era rosso) ma anche pane, kiwi, per non parlare di come guardava il biscotto della merenda!! Indiscutibilmente è presto, perchè non sta seduta, anche se il riflesso di cui parli non glielo sto notando..pero' vedendo come era interessata,un goccino di spremuta d'arancia mi sarebbe davvero venuta voglia di darglielo, magari lasciandole mettere le dita dentro il bicchiere che poi se le metta in bocca. Tu dici invece di no categorico?
Diciamo che una ciucciata che probabilmente nemmeno va nello stomaco non è certo il problema, quindi anch'io facilmente le farei sperimentare cos'è quella cosa colorata che vede nel bicchiere in quel modo. Di certo non gliela farei bere, né gliela darei a cucchiaini perché ne prenda un po', capisci la differenza?

Il fatto che stiano seduti, almeno un po' da soli, è importanti per la deglutizione. Un bambino che non sta seduto da solo non ha ancora maturato il riflesso per cui il cibo che prende la strada sbagliata esce per conto proprio e rischia quindi di soffocarsi.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » sab mar 26, 2011 7:06 am

Sheireh ha scritto:Diciamo che una ciucciata che probabilmente nemmeno va nello stomaco non è certo il problema, quindi anch'io facilmente le farei sperimentare cos'è quella cosa colorata che vede nel bicchiere in quel modo. Di certo non gliela farei bere, né gliela darei a cucchiaini perché ne prenda un po', capisci la differenza?

Il fatto che stiano seduti, almeno un po' da soli, è importanti per la deglutizione. Un bambino che non sta seduto da solo non ha ancora maturato il riflesso per cui il cibo che prende la strada sbagliata esce per conto proprio e rischia quindi di soffocarsi.

Si ho ben capito che l'importanza del star seduta da sola è in quello, e in effetti l'idea non è di farglielo bere.. ma semplicemente diciamo aiutarla e favorire il suo approccio di esplorazione del mondo.. :baby:
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » sab mar 26, 2011 7:09 am

Wow!!!ho scoperto come si fanno le citazioni!!!! :ola:
Rispondi