Tachipirina e Nurofen sciroppo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Iaia&Tina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 10, 2011 7:00 am

Tachipirina e Nurofen sciroppo

Messaggio da Iaia&Tina » ven mar 25, 2011 4:43 pm

Ovviamente ci risiamo! Tina ha da stanotte la febbre alta.. Preciso: ieri sera all 11.30 aveva 39 le ho dato la tachpirina 250 supposte ma dopo quattro ore è scesa pochissimo quindi alle 4.30 le ho dato lo sciroppo di Nurofen che ha funzionato e l'ha sfebbrata completamente... Fino alle 11.30 di stamani: di nuovo 39.1 di nuovo Nurofen. Stavolta peròè scesa ma alle quattro misurava già 38.7 e sono andata di tachipirina. Mica sto esagerando? Giusto per dare un'info in più ha solo febbre alta e non lamenta null'altro.... Quinta malattia? Oppure può essere l'inizio della varicella visto che nella sua classe ci sono stati dei casi?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 25, 2011 5:16 pm

Credo che potrebbero essere entrambe le cose, ma non ne so granché. Una telefonata al pediatra?
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven mar 25, 2011 5:22 pm

Entro ed esco da questo post ma non so che dirti ... da una parte non considero la febbre 38.7 o 39.1 febbre "alta" ma semplice febbre nei bimbi... dall'altra nessuna alterazione della temperatura va presa alla leggera e quindi la porterei dal pediatra... alla fine la febbre e' un sintomo non la causa, ed e' quella che dovresti individuare, ma noi a distanza senza elementi come possiamo aiutarti?
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven mar 25, 2011 5:26 pm

Posso solo dirti che la nostra pediatra, in caso di febbre alta che fatica a scendere, ci fa alternare nella fase acuta nurofen e tachipirina a distanza di 4 ore l'una dall'altra. E comunque con l'accortezza che tra due somministrazioni di nurofen passino sempre le 8 ore.
Questo però perchè Samuele ha avuto convulsioni con la febbre per cui dobbiamo contrastarla attivamente.

Se invece la tua bimba la regge bene io non esagererei troppo con le medicine.
E non rischi che poi, a fase acuta scemata, te la ritrovi uno straccetto con 35 e poco più di temperatura.
Magari puoi metterle pezze bagnate sull'inguine e sotto le ascelle e provare ad abbassare la febbre così.

E comunque quoto Sheireh sullo squillo al pediatra.

Ma la varicella può avere un esordio così importante?
Iaia&Tina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 10, 2011 7:00 am

Messaggio da Iaia&Tina » ven mar 25, 2011 6:56 pm

Il pediatra l'ho chiamato e mi ha detto che il Nurofen è ok,ok per la tachipirina... "e cerchi di non mischiare troppo i due farmaci per non far prendere una dose eccessiva di antinfiammatori alla bambina" Non ho ben capito il limite dell'esagerazione! Che fo lo richiamo? Per il tipo di febbre se varicella o altro mi ha detto di aspettare 24 o 48 ore.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mar 25, 2011 9:28 pm

Non so cosa intenta il tuo pediatra per "esagerazione" ma alternare nurofen e tachipirina ogni 4 ore è un indicazione frequente.

Io però se la reattività c'è, non do nulla se non verso i 39-39,5°C, ovvio che prima della nanna do qualcosa anche se la temperatura è sui 38° perché conoscendo mia figlia, poco dopo arriva ai 40° e più
mammangi

Messaggio da mammangi » ven mar 25, 2011 10:54 pm

se continua ad avere febbre portala da un pediatra, potrebbe essere necessario un antibiotico.
Rispondi