mamme non appapate in vacanza?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
mamma spettacolare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun gen 10, 2011 5:28 pm
Contatta:

mamme non appapate in vacanza?

Messaggio da mamma spettacolare » ven mar 25, 2011 3:11 pm

Qualcuna di voi è una mamma single/separata con bimbo/a piccola e ha qualche idea per le vacanze estive? Io sarei orientata al camper, ma non se se reggo un viaggio solo con mia figlia che ha meno di 2 anni, dovendo pure guidare.
Consigli?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven mar 25, 2011 3:29 pm

bè, io non credo che me la sentirei di partire sola in camper con mio figlio anche perchè quando noi viaggiamo in auto spesso giochiamo e devo distrarlo tanto (giustamente) quindi non farebbe proprio al caso mio...
però se magari hai una tappa non troppo lontana e la piccola viaggia volentieri perchè no...
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mar 25, 2011 3:36 pm

viaggio a parte...ma poi riesci a piazzare il camper da sola? andare a lavare i piatti, fare la spesa, cucinare, il tendalino, la bombola a gas, i cunei, lo svuotamento della acque ecccccc tutto da sola????
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven mar 25, 2011 8:45 pm

anche a me sembra un po' complicato da sola da fare con un bimbo piccolo così...
certo che tutto , se si vuole, è fattibile.
Hyla

Messaggio da Hyla » ven mar 25, 2011 9:11 pm

è impegnativo anche con il marito appresso...insomma.
Puoi sempre appoggiarti ad un campeggio, utilizzarne le docce, non cucinare, usarlo solo per dormirci però perdi tutto il piacere e la poesia del camper
non so non me la rischierei
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven mar 25, 2011 10:26 pm

mhmmm... ma il camper sarebbe una novità per te?
se sì, lo escluderei proprio sola con una bimba piccola,
come dice Elly, il lavoro sul camper è parecchio già in due, o con bambini collaboranti, da sola io non ce la farei (noi ci dividiamo i compiti, e già così mi pare parecchio lavoro per essere in vacanza ;D)
mamma spettacolare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun gen 10, 2011 5:28 pm
Contatta:

Messaggio da mamma spettacolare » lun mar 28, 2011 11:47 am

io viaggio in camper e tenda dalla nascita, i miei stavano fuori già anni fa! Però in effetti loro erano in due, anzi siamo sempre stati anche con i miei zii e cugini, quindi eravamo in tanti. L'acqua, il cibo e le cose "da fermi" non mi spaventano, più che altro il viaggio, se a un certo punto lei si stanca e io non so come tenerla durante il viaggio. comunque sempre appoggiandosi ai camping perchè nelle aree di sosta sola con lei no.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun mar 28, 2011 11:53 am

Ma allora sarai un esperta!
Io mi lancerei..al massimo fai qualche sosta in più durante il viaggio se si annoia troppo.
Molto meglio in camper che in macchina.
Rispondi