tosse: parte sempre tutto da lì

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven mar 25, 2011 11:25 am

Linda Eva ha scritto:Ma mandacelo................!!!!!!
:bacio:
si, infatti ho deciso di cambiare pediatra, ho anche aperto un post per vedere se c'è qualche cagliaritana che può illuminarmi sulla scelta! grazie!!!


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 25, 2011 11:31 am

Noi ne abbiamo consultati 2 (di otorini), i migliori del circondario, soprattutto perché dall'anno scorso soffre anche di tonsille.
Chiaramente, anche il più facile al bisturi dei 2, ha detto che se si dovesse operare andrebbe fatto comunque dopo i 5 anni. Sheireh, però, mi ha detto che alcuni ospedali lo fanno prima e in casi davvero difficili da sostenere può essre valutata anche questa opportunità

Tuttavia quando siamo andati a conoscere il secondo otorino, abbiamo scoperto che aveva anche delle conseguenze della recente otite (timpani gonfi e ridotta temporaneamente capacità uditiva) da tenesre sotto controllo e curare per alcuni giorni con bentelan e docce nasali, queste anche quando serve.

Questo per dirti, che al posto tuo, anche se non in previsione di un intervento, io farei questa visita primo, per verificare la diagnosi, la correttezza delle cure con cui è stata trattata finora e sapere come comportarsi in futro, e due per escludere altre cause.
Se tua figlia è sensibile alle vie respiratorie, è giusto che vengano valutate dal medico competente per questo.

così, per lo meno ho fatto io con un bambino più o meno della stessa età della tua.
:abbraccio:
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » ven mar 25, 2011 11:37 am

Linda Eva ha scritto:Noi ne abbiamo consultati 2 (di otorini), i migliori del circondario, soprattutto perché dall'anno scorso soffre anche di tonsille.
Chiaramente, anche il più facile al bisturi dei 2, ha detto che se si dovesse operare andrebbe fatto comunque dopo i 5 anni. Sheireh, però, mi ha detto che alcuni ospedali lo fanno prima e in casi davvero difficili da sostenere può essre valutata anche questa opportunità

Tuttavia quando siamo andati a conoscere il secondo otorino, abbiamo scoperto che aveva anche delle conseguenze della recente otite (timpani gonfi e ridotta temporaneamente capacità uditiva) da tenesre sotto controllo e curare per alcuni giorni con bentelan e docce nasali, queste anche quando serve.

Questo per dirti, che al posto tuo, anche se non in previsione di un intervento, io farei questa visita primo, per verificare la diagnosi, la correttezza delle cure con cui è stata trattata finora e sapere come comportarsi in futro, e due per escludere altre cause.
Se tua figlia è sensibile alle vie respiratorie, è giusto che vengano valutate dal medico competente per questo.

così, per lo meno ho fatto io con un bambino più o meno della stessa età della tua.
:abbraccio:
grazie. prendo in considerazione il tuo consiglio e comincerò a informarmi se in zona c'è qualche otorino che ha esperienza coi bimbi.
nel frattempo, me ne sto lontana dallo studio della pediatra, primo per evitare che oltre alla tosse si becchi qualcosaltro (l'aria li dentro è sempre irrespirabile!!) e secondo, per vedere come va se non intervengo con mezzi esterni...
oh, speriamo bene!!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 25, 2011 11:39 am

In bocca al pediatra!!
Ops volevo dire lupo, scusa!!!! ;-))))
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » ven mar 25, 2011 11:46 am

Linda Eva ha scritto:In bocca al pediatra!!
Ops volevo dire lupo, scusa!!!! ;-))))
ahahhaha :ghgh:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven mar 25, 2011 3:25 pm

Clac27 ha scritto:sai cosa c'è?
che anna è un portento a soffiarsi il naso (con o senza fazzoletto davanti, ahah)
davvero, è già capace da un po' di tempo, ma nonostante ciò non si libera e il muco scende.
la pediatra dice che potrebbe avere le adenoidi ingrossate e per questo un muco + denso e una maggior difficoltà a farlo passare. mi ha consigliato una visita dall'otorino, ma io non mi sono ancora mossa, anche perchè, se avesse adenoidi grosse, che si deve fare? non è troppo piccola per l'operazione ?(mi viene male solo a pensarci!)
Sì, in genere si operano dopo i 4 anni. L' indicazione all' intervento prima di quell' età è l' apnea notturna.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven mar 25, 2011 3:27 pm

Linda Eva ha scritto:Noi ne abbiamo consultati 2 (di otorini), i migliori del circondario, soprattutto perché dall'anno scorso soffre anche di tonsille.
Chiaramente, anche il più facile al bisturi dei 2, ha detto che se si dovesse operare andrebbe fatto comunque dopo i 5 anni. Sheireh, però, mi ha detto che alcuni ospedali lo fanno prima e in casi davvero difficili da sostenere può essre valutata anche questa opportunità

Tuttavia quando siamo andati a conoscere il secondo otorino, abbiamo scoperto che aveva anche delle conseguenze della recente otite (timpani gonfi e ridotta temporaneamente capacità uditiva) da tenesre sotto controllo e curare per alcuni giorni con bentelan e docce nasali, queste anche quando serve.

Questo per dirti, che al posto tuo, anche se non in previsione di un intervento, io farei questa visita primo, per verificare la diagnosi, la correttezza delle cure con cui è stata trattata finora e sapere come comportarsi in futro, e due per escludere altre cause.
Se tua figlia è sensibile alle vie respiratorie, è giusto che vengano valutate dal medico competente per questo.

così, per lo meno ho fatto io con un bambino più o meno della stessa età della tua.
:abbraccio:
Ops, scusa Linda, l' avevi già scritto ( meglio di me!!!!).
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 25, 2011 6:28 pm

sol ha scritto:Ops, scusa Linda, l' avevi già scritto ( meglio di me!!!!).
E di che?! Benvengano le conferme e anche le smentite: tutto serve a chiarirsi le idee!!! :ok:
Rispondi