la mia bimba e mia madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

matiti wrote:ti sei spiegata benissimo!
Forse ti conviene fare il quote, quando rispondi, altrimenti non si capisce a chi stai scrivendo. :cisssss:
Eleonora

Post by Eleonora »

Nat wrote:ma devi parlarle seriamente e con calma spiegandole dove e perchè sbaglia.
insomma io proverei con un discorso serio
dove le dici chiaramente che se continua così non la lascerai più di tanto avvicinare a sua nipote.
Quoto.Affrontala con serenità,con toni pacati spiegale che questi suoi atteggiamenti non sono in linea con te.Se ti verrà incontro e dimostrerà disponibilità bene,in caso contrario le farai capire che gli spazi per la nipote saranno notevolmente ridotti e sotto tua sorveglianza.
Mi auguro che provi a modificarsi,ma ti dirò....se quella è la sua NATURA la vedo ardua e non poco.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elena3wp »

Io vivo con mia madre l'esperienza opposta. Molto dura e poco affettuosa con me da piccola, esagerata all'opposto con mia figlia adesso tanto da mettermi sempre in ansia e in discussione.

Quindi concentrati su te e la tua bimba e sui tuoi sentimenti i tuoi pensieri riguardo alla sua crescita ed educazione.

Sicuramente "rivivere" le tensioni della tua infanzia perchè riproposti dal modello di tua mamma non è bello, mi dispiace.

Per il momento però senza allontanarla non la lascerei sola con la marmocchia.

elena
Emma stellina! 12/02/2008

"...ti direi hai ancora voglia di nuotare in questo mare...(Litfiba)"
Locked