la mia bimba e mia madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

no non sbagli.

Messaggio da matiti » ven mar 25, 2011 10:15 am

sono convinta che ci abbia voluto veramente bene solo che non credo che "MAMME SI DIVENTA" ma credo che l'istinto materno sia una cosa innata o l'hai o non l'hai. Io l'ho sempre avuto difatti,anche se non faccio più questo lavoro sono maestra d'asilo e con mia figlia credo di essere una buona madre!


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven mar 25, 2011 10:18 am

matiti ha scritto:e frecciatine e lei ammette semplicemente che non ha pazienza,però continua a chiamarmi perchè vuole vedere la bambina!
ma devi parlarle seriamente e con calma spiegandole dove e perchè sbaglia.
insomma io proverei con un discorso serio
dove le dici chiaramente che se continua così non la lascerai più di tanto avvicinare a sua nipote.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven mar 25, 2011 10:20 am

Minacciare di dare 2 ceffoni ad una bimba di 3 mesi? Ci credo che non te la senti di lasciarle da sole!

E, se posso darti un consiglio, impedisci che la durezza di tua mamma influenzi il rapporto tra te e tua figlia. Prendila in braccio e coccolatela tutta, se vuoi, anche se questo farà dare a tua madre giudizi poco edificanti.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven mar 25, 2011 10:25 am

matiti ha scritto:sono convinta che ci abbia voluto veramente bene solo che non credo che "MAMME SI DIVENTA" ma credo che l'istinto materno sia una cosa innata o l'hai o non l'hai. Io l'ho sempre avuto difatti,anche se non faccio più questo lavoro sono maestra d'asilo e con mia figlia credo di essere una buona madre!
io invece penso che tutto si diventa, mamme, papà, nonni.....basta prenderne coscienza.

Hai detto che nel vedersi allontanata dalla bambina, c'è rimasta male, piuttosto che una risposta piccata, forse va presa per mano ed accompagnata alla nonnitudine, preservando chiaramante la piccola.
Un sacco di donne che sono state delle mamme risibili, sono poi diventate delle nonne splendide.
La fiducia che l'altra parte può farcela, è importante, soprattutto trasmettergliela, perché l'essere una nonna che rimane nel cuore e nei ricordi è qualcosa che fa bene al bambino ed alla nonna.
ilfo

Messaggio da ilfo » ven mar 25, 2011 10:30 am

matiti ha scritto:non è automatico diventare nonni, è solo che da figlia, provo disprezzo perchè speravo che la mia piccola le facesse cambiare quel carattere di M che si ritrova.
ma non caricare tua figlia di questo compito.
Io son convinta che le persone arrivate a una certa età (non tutte eh) e soprattutto dopo aver passato la vita con certe convinzioni facciano fatica a cambiare.
Le persone che riconoscono i propri errori e che cercano costantemente di migliorarsi forse sì, ma se lei si considera una brava madre e pensa di non aver mai sbagliato nulla non credo cambi perchè tu hai una bambina.
matiti ha scritto:sono convinta che ci abbia voluto veramente bene solo che non credo che "MAMME SI DIVENTA" ma credo che l'istinto materno sia una cosa innata o l'hai o non l'hai. Io l'ho sempre avuto difatti,anche se non faccio più questo lavoro sono maestra d'asilo e con mia figlia credo di essere una buona madre!
spero proprio di no, sennò mi tocca dare in adozione l'elfo
io non sono nata con istinto materno
appena ho preso in braccio mio figlio mi son sentita in colpa per averlo messo al mondo e non essere ingrado di far la madre.
eppure son qui a far la madre e nonstante i tanti errori non faccio così schifo.
Si diventa madri, ma lo si diventa solo se si è umili, in grado di ascoltare i bisogni dei figli.
E una nonna sarà tale se saprà ascoltare i bisogni del nipote e del figlio.
Spero di essermi spiegata
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

certo

Messaggio da matiti » ven mar 25, 2011 10:34 am

ti sei spiegata benissimo!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

è proprio questa sua durezza

Messaggio da matiti » ven mar 25, 2011 10:36 am

che mi sta facendo diventare la madre che volevo lei fosse con noi. Io con la mia piccola sono dolce e amorevole perchè sono convinta che una neonata di tre mesi di questo debba avere bisogno.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven mar 25, 2011 10:37 am

matiti ha scritto:ti sei spiegata benissimo!
Forse ti conviene fare il quote, quando rispondi, altrimenti non si capisce a chi stai scrivendo. :cisssss:
Rispondi