Seggiolini auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven mar 25, 2011 9:52 am

Sheireh ha scritto:un seggiolino come quello che avete preso non è assolutamente adatto per viaggi più lunghi di mezzora o un'ora al massimo.
perchè? va secondo l'altezza del bimbo,anche,per proteggere la testa
lori a 6 mesi usava quello perchè nell'ovetto la testa usciva.ci stava benissimo anche per ore.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 25, 2011 9:54 am

val3nt1na ha scritto:perchè? va secondo l'altezza del bimbo,anche,per proteggere la testa
lori a 6 mesi usava quello perchè nell'ovetto la testa usciva.ci stava benissimo anche per ore.
Perché i gruppi 1-2 (e ancora di più 1-2-3) non sono studiati per le schiene di bambini molto piccoli, anche perché dovrebbero viaggiare stabilmente ancora un po' reclinati.

La cosa migliore è appunto un seggiolino gruppo 1, che ha una forma diversa (seduta un po' arcuata e più avvolgente, cosa non presente negli altri).

Che ci stesse benissimo nel senso che non si lamentava è una cosa, che ci stesse benissimo senza rovinarsi schiena e postura è un'altra.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven mar 25, 2011 9:56 am

Sheireh ha scritto: Che ci stesse benissimo nel senso che non si lamentava è una cosa, che ci stesse benissimo senza rovinarsi schiena e postura è un'altra.
ma perchè dici così, scusa?


io ora non ricordo il nome del modello, ma sono sicura di aver fatto bene a metterlo lì piuttosto che schiacciargli la schiena in un ovetto e dove pure stava con la testa di fuori.
Patty73

Messaggio da Patty73 » ven mar 25, 2011 9:58 am

Nell'ovetto si dimena perchè è troppo reclinato e lei ama guardarsi intorno quando è sveglia. L'abbiamo preso ora che è in offerta..se per ora lo vedo scomodo posso usare ancora l'ovetto.. o lo cambio. Oggi lo proviamo in macchina e decidiamo, abbiamo una settimana di tempo per decidere
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven mar 25, 2011 10:01 am

Sheireh ha scritto: Che ci stesse benissimo nel senso che non si lamentava è una cosa, che ci stesse benissimo senza rovinarsi schiena e postura è un'altra.
e poi bisgona vedere come è fatto il bambino
se a 1 anno avesse bisgno del 22 di scarpe,tu gli prendi il 18 perchè guardi le tabelle dell'età??
mio figlio era molto lungo, nell'ovetto si schiacciava.

Che ci stesse benissimo nel senso che non si lamentava è una cosa, che ci stesse benissimo senza rovinarsi schiena e postura è un'altra.
e mi dispiace che tu abbia insinuato che se non si lamentava stava male lo stesso,scusa,mi sembra un'accusa pesante.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 25, 2011 10:03 am

val3nt1na ha scritto:ma perchè dici così, scusa?

io ora non ricordo il nome del modello, ma sono sicura di aver fatto bene a metterlo lì piuttosto che schiacciargli la schiena in un ovetto e dove pure stava con la testa di fuori.
Dico così perché sono solo realista.
I gruppi 1-2(-3) NON sono adatti a viaggi lunghi, a causa della posizione della schiena, di bambini troppo piccoli, cioè al di sotto di una certa età (almeno 2 anni).
Si POSSONO usare, ma non sono consigliabili.

Non dico che si dovrebbe usare un ovetto quando non ci stanno più comodi, dico che si dovrebbe optare per un seggiolino più adatto come un gruppo 1 o 0+/1, se c'è la necessità di fare viaggi lunghi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 25, 2011 10:07 am

val3nt1na ha scritto:se a 1 anno avesse bisgno del 22 di scarpe,tu gli prendi il 18 perchè guardi le tabelle dell'età??
E' come dire: se esistessero scarpe che coprono dal 22 al 28 solo per allungamento (parliamo in linea teorica chiaramente) ma che dal 22 al 24 fossero poco adatte al piede di un bambino piccolo perché con una conformazione poco consona ai primi passi, prenderesti quelle o preferiresti prendere due paia di scarpe nel tempo che fanno dal 22 al 24 (con conformazione adatta ai primi passi) e poi dal 24 al 28?

E' questo il senso dei seggiolini di gruppo 1 rispetto ai seggiolini di gruppo 1-2(-3). Si possono usare da subito, ma non sono la scelta migliore e soprattutto quando i bambini sono molto piccoli, se usati a lungo possono portare fastidi alla schiena.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven mar 25, 2011 10:07 am

Sheireh ha scritto:Dico così perché sono solo realista.
I gruppi 1-2(-3) NON sono adatti a viaggi lunghi, a causa della posizione della schiena, di bambini troppo piccoli, cioè al di sotto di una certa età (almeno 2 anni).
Si POSSONO usare, ma non sono consigliabili.

Non dico che si dovrebbe usare un ovetto quando non ci stanno più comodi, dico che si dovrebbe optare per un seggiolino più adatto come un gruppo 1 o 0+/1, se c'è la necessità di fare viaggi lunghi.
ho capito
però i toni con cui hai scritto quella frase che ho evidenziato sono stati un po' pesantini, secondo me. mi sono sentita una madre degenere.
i modi contano.
Rispondi