mio figlio è tricotillico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio mar 24, 2011 10:15 am

Intanto Elly mi dispiace per tutto quello che state passando, sapendo poi che non è la prima volta (avevo letto del cambio di scuola travagliato). Però mi viene una rabbia quando le insegnanti non segnalano eventuali problemi e additano i bambini come svogliati o disinteressati.

Secondo me fai bene ad escludere qualsiasi causa. Spero tanto che il colloquio di questa sera porti buoni frutti!


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la yle
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Messaggio da la yle » gio mar 24, 2011 10:20 am

dani_73 ha scritto:Intanto Elly mi dispiace per tutto quello che state passando, sapendo poi che non è la prima volta (avevo letto del cambio di scuola travagliato). Però mi viene una rabbia quando le insegnanti non segnalano eventuali problemi e additano i bambini come svogliati o disinteressati.

Secondo me fai bene ad escludere qualsiasi causa. Spero tanto che il colloquio di questa sera porti buoni frutti!

appunto, voglio sapere per comportarmi di conseguenza. non voglio farlo soffrire per niente e di conseguenza non voglio soffrire il per e con lui
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tessa
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Messaggio da tessa » gio mar 24, 2011 11:34 pm

Ti sono nel cuore.
Io ho difficoltà con tommy e lui ha problemi di iperattività , ma noi abbiamo cominciato gli accertamenti già da un po'.
In bocca al lupo.
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Alecita
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Messaggio da Alecita » gio mar 24, 2011 11:38 pm

Elly, non ho esperienze in merito, ma ti mando il mio abbraccio, ed incrocio le dita per voi!
Facci sapere com'è andata!
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Messaggio da alce » ven mar 25, 2011 8:43 am

La trico ce l'ho avuta io per anni... e da bambina avevo molti tic nervosi. E' ansia, tuo figlio ha l'ansia. Bisogna che facciate un percorso perchè l'ansia si sciolga un po' e le maestre devono collaborare.
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Messaggio da la eli » ven mar 25, 2011 8:51 am

Elly, com'è andato l'incontro?
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Messaggio da la yle » ven mar 25, 2011 9:42 am

Ringrazio tutte per la solidarietà e vi aggiorno sull’incontro che specifico, abbiamo chiesto noi:
le maestre erano “impreparate” (parole loro). Non si immaginavano nulla di quello che ho detto, vale a dire …ho riassunto il post…grazie, è stato di grande aiuto aver lavorato e iniziato a riflettere insieme a voi su certe cose.
Sostanzialmente porranno l’attenzione sulla lettura (farlo leggere da primo un brano non noto) ma hanno già detto di non essere in grado (per non-competenza, ma almeno sono state oneste) di dare alcun tipo di indicazione in merito.
Per loro, visto che i compiti sono fatti regolarmente, la lezione è sempre preparata, ciò basta. Non sapevano come studiamo, e faccio mea culpa per questo ma è comodo per tutti….ieri ha preso 8 in storia e l’altra sera ho letto i capitoli a marco e lui ha ripetuto dalle 21.45 alle 22.15 (massima resa, minimo sforzo).
Mi hanno detto che il team di insegnanti che fa psicomotricità in classe di mia figlia (percorso proposto sin dall’anno scorso dalle maestre e che facciamo a pagamento) è in grado di valutare marco ma essendo “privati” hanno paura che potrebbero, pur di lavorare, non essere del tutto obiettivi quindi consigliano il pubblico. Al mio paese ci sarebbe una struttura della asl ma i tempi di attesa sono ovviamente biblici.
Quindi al momento le strade da percorrere sono: l’associazione suggerita da mic (che ha una sede attaccata al mio paese), informarmi con la maestra di dahlia che ha esperienza in merito e che stimo per il lavoro che sta facendo in una classe con una concentrazione di bambini non proprio “regolari”, andare alla asl, rivolgermi ad una amica che non vedo da tempo ma che lavora all’associazione don gnocchi come psicomotricista visto che il problema per la maestra di matematica è legato alla motricità fine….poche idee e confuse.
In ogni caso sabato escludiamo problemi visivi e tagliamo i capelliJ.
Lo rimetteranno in banco con un compagno e gli chiederanno con chi vuole stare.
Diciamo che a parte l’essere impreparate, alla luce di quello che abbiamo esposto, si sono dimostrate assolutamente collaborative. La cosa peggiore è che non si aspettavano da marco delle “debolezze” simili. Abbiamo scoperto che per carenza di personale, durante le ore mensa di due giorni alla settimana, arrivano in classe cinque bambini (gli altri sono divisi in altre classi) e marco sii prende cura di due di loro che sono “agitati”, sono seduti a tavola assieme e poi giocano a figurine. Hanno detto chiaramente che il giorno che marco fosse assente, la classe sarebbe nei guai….che se la senta come responsabilità? Non credo visto che quando abbiamo parlato l’altra sera, questi due manco li ha nominati, da qui deduco che gli fa piacere stare con loro…..
…di più al momento non so che dire!
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Messaggio da chiccha » ven mar 25, 2011 10:15 am

Lascio un abbraccio
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