che ho fatto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio mar 24, 2011 10:47 am

Saramik ha scritto:Quoto Daria e le altre, cara Sol...perdere la pazienza, quando si è terribilmente a corto di sonno, è normale, io ne so qualcosa.... Qualche urletto piccolo è uscito anche con Mik, che poi non serve perche lei è piccola, e piu urli e piu ride (sta fetente!), però il nervoso si controlla poco! E poi prova a spezzare il circolo cambiando qualcosina...non so, fagli latte e biscotti per cena! :cisssss:

Ti abbraccio :marika:
:bacio:


beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 24, 2011 5:27 pm

sol ha scritto:Sì, perchè torna dall' asilo stremato. Abbiamo provato a fargli saltare il pisolino del pomeriggio( in genere dura non più di un' ora e mezza), se vi dico che era più schizzato mi credete?? Anche nel week end è così. La sera vuole vedere la Tvcon noi( niente films ansiogeni, solo cartoni o films adatti a lui), poi una favola ( meglio 2, 3), poi ninna.. Come diceva Kida abbiamo provato a posticipare l' ora dell' addormentamento per evitare salti, rotolamenti se grida a letto, ma anche ad anticiparlo, come dicevi tu. Niente. Luce piccola, luce nel corridoio con porta semiaperta, buio completo.. Uguale. All' asilo è tutto ok, ci va volentieri, è un ambiente protetto e sereno. Ho pensato che incidessero molto i turni di Max, che lo destabilizzassero( lavora due notti a settimana), ma è irrilevante di notte. Almeno apparentemente.
No, non gli far saltare il pisolino pomeridiano per carità!
Guarda, in genere più son stanchi e peggio dormono. Anche per questo pensavo più ad anticipare l'ora della nanna, piuttosto che posticiparla sperando che crolli.

Provare ad eliminare la tv di sera e saltare direttamente alle favole? (non sono i film ansiogeni, è proprio la tanta tv che li "sveglia")
Provare ad eliminare per un po' lo zucchero, completametne se puoi ma soprattutto non di sera, come suggeriva Lenina in un post analogo a questo?

E se è capriccioso in generale, parlarne con le maestre dell'asilo?
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio mar 24, 2011 5:35 pm

Sol, della serie pazienzavieniame, eh?
Come ti capisco!!! Succede davvero a tutti e so come ti senti.
:abbraccio:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio mar 24, 2011 11:28 pm

beatrix ha scritto:No, non gli far saltare il pisolino pomeridiano per carità!
Guarda, in genere più son stanchi e peggio dormono. Anche per questo pensavo più ad anticipare l'ora della nanna, piuttosto che posticiparla sperando che crolli.

Provare ad eliminare la tv di sera e saltare direttamente alle favole? (non sono i film ansiogeni, è proprio la tanta tv che li "sveglia")
Provare ad eliminare per un po' lo zucchero, completametne se puoi ma soprattutto non di sera, come suggeriva Lenina in un post analogo a questo?

E se è capriccioso in generale, parlarne con le maestre dell'asilo?
Proverò a eliminare la TV, sai queta dello zucchero la ignoravo, ora cerco il post. All' asilo è vivace ma non capriccioso. Grazie dei consigli, Beatrix :abbraccio:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio mar 24, 2011 11:30 pm

Linda Eva ha scritto:Sol, della serie pazienzavieniame, eh?
Come ti capisco!!! Succede davvero a tutti e so come ti senti.
:abbraccio:
:cisssss: eh, già.. Sei sicura di voler tenerla in firma?? A me non funziona :tettonaesaurita:

:abbraccio:
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio mar 24, 2011 11:56 pm

Ti capisco.
Tommy ha avuto grandi periodi di nervosismo e anch'io sbottavo forte e avevo( ho) attacchi di panico per altri motivi. Siamo donne , siamo umane, quando senti partire la tangente respira, esci dalla stanza, respira respira...
E se ogni tanto sbrocchi, pace!
La perfezione non esiste e credo che tu faccia del tuo meglio. :bacio:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven mar 25, 2011 12:07 am

Sì, Tessa, faccio appello a tutte le mie risorse per il mio nanetto. :bacio:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven mar 25, 2011 12:10 am

chiccha ha scritto:Capita di perdere la pazienza, siamo esseri umani.
perché non provate un altro metodo di addormentamento?magari per qualche sera lo lasci al papà e tu li raggiungi quando si è già addormentato.
Così, per vedere se cambia qualcosa.
Stasera si è addormentato solo col papà, perchè si stava ripetendo l' atmosfera di ieri, sembrava che volesse mettermi alla prova. Mi sono alzata dicendo di andare in bagno e.. si sono addormentati entrambi :occhiodibue:
Rispondi