che ho fatto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

che ho fatto

Messaggio da sol » gio mar 24, 2011 12:04 am

E' mezzanotte, più o meno. Che mi è preso? Finalmente dorme. Ogni sera è un delirio farlo addormentare. Dorme tra me e Max, ma tra una favola, un bicchiere d' acqua, un urletto, un calcio, il naso che cola, la tosse, girati, voltati, ecc. si arriva a orari assurdi per un bambino di 3 anni. E il risveglio è peggio. Tutte le notti, tutti i giorni. Stasera ho perso la pazienza. Di brutto. Ho urlato, sono sbroccata, gli ho dato una sculacciata, tra un suo pianto e l' altro. Max mi guardava pietrificato, balbettava calmati, io ero fuori di me. Mi sento svuotata, so che può capitare, che sono dentro ai suoi no e voglio e mamma brutta ecc.di continuo- eccetto quando è alll' asilo- ma ho veramente esagerato. Scusate lo sfogo, sto di merda stanotte...


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio mar 24, 2011 12:13 am

Capita di perdere la pazienza, siamo esseri umani.
perché non provate un altro metodo di addormentamento?magari per qualche sera lo lasci al papà e tu li raggiungi quando si è già addormentato.
Così, per vedere se cambia qualcosa.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio mar 24, 2011 12:19 am

Chicca, ne abbiamo provate di ogni.. Solo il papà, solo io, entrambi..Rituale della lettura, racconto della favoletta, di tutto. E di giorno è inevitabilmente nervoso e "capriccioso", è una specie di circolo vizioso
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio mar 24, 2011 12:44 am

allora il disagio si
Manifesta in vari aspetti e momenti.
E capisco che anche la tua pazienza venga messa a piú dura prova.
Al di la della
Sera c'é qualcosa che secondo te è
Cambiato per Luca da quando è cominciato questo periodo di nervosismo?
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio mar 24, 2011 8:10 am

No, Chicca, è sempre stato molto "scattoso", ma intorno a lui è tutto uguale, e non per facciata, c' è molta dedizione e amore nei suoi confronti. Comunque, forse perchè ci passo più tempo( ma temo non sia una questione di quantità), con me è " capricciosissimo", col papà un po' meno, col resto del mondo molto meno.
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 24, 2011 8:47 am

Non ti sentire male, capita di perdere la pazienza.
Io quando i gemelli erano piccoli uscivo dalla stanza, chiudevo la porta e urlavo.

Se riesci, fai un passo indietro, a ripensare se le cose sono peggiorate.

Puoi sempre provare a metterlo a letto prima che sia stanchissimo, come si fa con i bebè piccoli. A volte la stanchezza porta tanto nervosismo e questo non facilita la presa di sonno.

Mi viene in mente solo questo...
kida

Messaggio da kida » gio mar 24, 2011 8:48 am

Sol quoto chicca, quando non si dorme è molto dura mantenere la calma, però dovreste trovare un modo per spezzare questo circolo vizioso, e provare a metterlo a letto più tardi, tanto comunque si addormenta tardi?
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 24, 2011 8:53 am

pensa kida che io farei il contrario..........
Rispondi