Mal di gola

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 23, 2011 8:48 pm

Scrj ha scritto:Posso usare il tantum verde?
Ma funziona?
A casa non ce l'ho al massimo potrei comprarlo domani (prima provo però i rimedi naturali :ghgh: ).

Non soffro mai di mal di gola, non ho molto in casa per contrastarlo.
Sì, e sì (almeno un po').

"Non esistono controindicazioni all’uso topico della benzidamina in gravidanza o durante l’allattamento": non lo mandi giù, ti ci fai solo i gargarismi.

(io tendo a non usare rimedi naturali, non ho pazienza, passo subito alle medicine).


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer mar 23, 2011 9:08 pm

cristina69 ha scritto:per il mal di gola io sett scorsa ho fatto così..in un bicchiere 2 cucchiaini di miele+2 cucchiaini di limone ci aggiungi acqua bollente mescoli e con calma bevi..un toccasana

si un toccasana veramente :ok: per la tosse secca e gola arrossata, io di solito me la sparo la sera, prima di andare a dormire!
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer mar 23, 2011 9:12 pm

Io anche sapevo che la propoli è meglio evitarla in gravidanza. Prova un cucchiaio di miele con un po' si succo di limone sopra
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mer mar 23, 2011 9:14 pm

Sheireh ha scritto:Sì, e sì (almeno un po').

"Non esistono controindicazioni all’uso topico della benzidamina in gravidanza o durante l’allattamento": non lo mandi giù, ti ci fai solo i gargarismi.

(io tendo a non usare rimedi naturali, non ho pazienza, passo subito alle medicine).
(oddio sheireh, scrj avrà pazienza per questo OT: ma quanto è favolosa arianna nella foto nuova che hai in firma? mi sento male.)
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer mar 23, 2011 9:22 pm

cristina69 ha scritto:per il mal di gola io sett scorsa ho fatto così..in un bicchiere 2 cucchiaini di miele+2 cucchiaini di limone ci aggiungi acqua bollente mescoli e con calma bevi..un toccasana
quoto questo, e anche solo acqua calda e miele. Io d'inverno lo bevo spesso e mi piace molto.
Latte e miele per me è una cosa imbevibile, mi torna su immediatamente, e non credo per via dell'intolleranza.

pinnagialla ha scritto:(oddio sheireh, scrj avrà pazienza per questo OT: ma quanto è favolosa arianna nella foto nuova che hai in firma? mi sento male.)
e quoto anche questo!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 23, 2011 9:26 pm

pinnagialla ha scritto:(oddio sheireh, scrj avrà pazienza per questo OT: ma quanto è favolosa arianna nella foto nuova che hai in firma? mi sento male.)
Grasssie :red:
Mi fa morire con quel cappellino :ghgh:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer mar 23, 2011 9:29 pm

Speranza ha scritto:Ok ho letto articoli sull'argomento, sembra che sia a causa dei bioflavonoidi contenuti nella propoli (ma anche per esempio nelle albicocche, nei broccoli, nel pomodoro e in altra frutta) che pare abbiano dato ( in vitro)ì modificazioni cromosomiche (passano la barriera placentare) ma i dosaggi usati sono altissimi!!! Comunque c'è una circolare del 2002 del ministero che obbliga a scrivere "da non assumere in gravidanza".
Ok, ora che so tutte queste cose penso che se mai rimarrò incinta la userò comunque! Ovvio che non m i ci farò il bagno dentro, ma in caso di fortissimo mal di gola la userò!
Quoto tutto, è come se dicessero che non si possono mangiare piu le arance in gravidanza... Che poi non tutti i flavonoidi hanno dato questo problema, ma solo uno che non mi ricordo quale... È piu un messaggio preventivo...

Tornando alla gola, c'è pure lo spray omeopatico, il Guna Oral Spray, che potresti usare, Mara...
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer mar 23, 2011 9:35 pm

pinnagialla ha scritto:(oddio sheireh, scrj avrà pazienza per questo OT: ma quanto è favolosa arianna nella foto nuova che hai in firma? mi sento male.)
Ho pazienza eccome e ti quoto in pieno!
E' bellissima!

Vi ringrazio tutte tutte tutte.
Non ho un cavolo in casa, l'unica cosa che posso fare stasera è acqua calda e miele, ora me lo preparo, mi metto il pigiama e vado a letto al calduccio.
Ah sì, magari un paio di spruzzi di propoli li faccio, così vado di prepotenza.

Se domani dovessi stare male ancora faccio un saltino in farmacia e chiedo tantum verde e spray omeopatico.

Spero solo che non mi venga la febbre, nel caso, non è pericolosa vero?
(mi sento un'idiota a fare ste domande idiote :red: )
Rispondi