L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer mar 23, 2011 3:47 pm

elly stellina ha scritto:ciao ragazze! oggi sono stata a parlare col medico del centro PMA e dice che secondo lui mio marito ha un'infezione e gli prescriverà una cura antibiotica. Spero che così risolviamo questa situazione!!!!!

Acqua io se fossi in te le beta le farei perchè se la tua ginecologa ha detto che se sei incinta si può sostenere la gravidanza, evidentemente può darti qualcosa per prevenire un eventuale aborto no?

Scusa Elly, ma da cosa ha dedotto l'infezione?
Solo dallo spermiogramma?
Ma ha fatto anche una spermiocoltura?


Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer mar 23, 2011 3:47 pm

elly stellina ha scritto:ciao ragazze! oggi sono stata a parlare col medico del centro PMA e dice che secondo lui mio marito ha un'infezione e gli prescriverà una cura antibiotica. Spero che così risolviamo questa situazione!!!!!
Oh, bene.....vediamo se aggiustiamo il tiro qui! :ok:
elly stellina ha scritto:Acqua io se fossi in te le beta le farei perchè se la tua ginecologa ha detto che se sei incinta si può sostenere la gravidanza, evidentemente può darti qualcosa per prevenire un eventuale aborto no?
Ecco, era quasto che volevo dire io.....
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mer mar 23, 2011 6:35 pm

Ciao a tutte!!

Acqua io spero per te che si tratti di una piacevole sorpresa..magari come dicono le altre potrebbero essere perdite da impianto..speriamo dai!!!!!

Elly spero che con la cura antibiotica si sistemino le cose!!

Per tutte le altre mando un grande abbraccio..per quanto mi riguarda ancora spero e nel dubbio oggi mi sono rimpinzata di nutella!!!!! :cisssss:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mar 23, 2011 6:52 pm

Ciao ragazze: il mio ciclo è impazzito definitivamente, ieri erano smesse, ieri mattina poi ieri pomeriggio (dopo un rapporto) sono ricominciate fortissime e non sono ancora finite, mha!

Per Elly, ma al centro a tuo marito non hanno proposto di fare una spermiocoltura?

Per Nefer: mi dispiace tantissimo, un abbraccio

Per Acqua: questo l'ho scoperto ora anche io acqua, lo sai che noi donne con endometriosi abbiamo una ridotta prodzione di progesterone? La mia ginecologa mi ha chiaramente detto che questo mese secondo lei potrei aver concepito ma che la gravidanza probabilmente non si è instaurata perchè ho avuto un calo di progesterone e quindi il prossimo mese vuole darmelo esogeno per vedere d far stare lì l'eventuale pulcino. Secondo me potresti fare le beta, se sono negative ok, aspetti l'arrivo del ciclo, ma se sono positive puoi prendere progesterone e rifare le beta a distanza di 2-3 giorni e vedere se crescono. Noi senza un po' di aiuto è davvero difficile che ci rimaniamo incnte!! E' vero che solo il 30% i donne con endometriosi è sterile, ma il restante 70% non è mica detto che ci rimanga così facilmente!!!

Per ALessia: speriamo insieme??
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer mar 23, 2011 7:41 pm

la mia paura è che siano positive ma basse e che poi tutto finisca..non so se lo sopporterei..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mar 23, 2011 7:51 pm

acqualimpida ha scritto:la mia paura è che siano positive ma basse e che poi tutto finisca..non so se lo sopporterei..
Ma scusa acqua, nelle nostre condizioni anche sapere che riusciamo a concepire è già tanto, se così fosse anche se per qualche motivo il pulcino non ci fosse più o stesse andando via vorrebbe dire che al prossimo ciclo la ginecologa potrebbe darti il progesterone fin da dopo l'ovulazione per tutta la fase luteale per aiutare l'attecchimento e il proseguimento della gravidanza! Secondo me stare così nel dubbio è anche peggio. Poi ovviamente la scelta è tua. Purtroppo nel primo trimestre le possibilità che una gravidanza iniziale termini sono altissime e ancora di più nelle primissime settimane, secondo me sono cose da mettere in conto, anche se dolorosissime soprattutto per chi come noi ha già una scarsa possibilità di concepire e portare avanti una gravidanza, proprio per questo sapere come agire e agire fin dalle primissime fasi della gravidanza per noi è fondaentale!
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mer mar 23, 2011 10:43 pm

Roxy78 ha scritto:Scarlett, sai che dico?

Il succo di pompelmo io me lo bevo lo stesso...male non fa di certo ed è comunque una bomba di vitamina C, che fa tanto bene.

Se pure non dovessimo essere delle fabbriche di muco, ci siamo fatte una bella dose di vitamina C! :cisssss:
... domanda sul pompelmo.... il succo e il pompelmo fresco vero? Mica il succo confezionato? o va bene pure quello?
Fresco mi piace da matti.

Oggi isterosalpingo... e' andata bene, non ho sentito quasi nulla - come dolore, una fitta veloce e via - pensavo peggio.
Tube APERTE!!!!!! almeno a sinistra il liquido scorre bene, e' la tuba collegata all'ovaia che lavora...................... Iuppi!
Il lato destro latita....... tuba aperta, ma passaggio piu' difficoltoso, ma come dire........... da quel lato, mai visto un ovulo....... (ci sara' un cartello: CHIUSA PER FERIE? PER ESAURIMENTO OVULI? ESPOSIZIONE, PER ACQUISTI E SPEDIZIONI RIVOLGERSI A SINISTRA....)
Ho scoperto pero' una cosa..... il mio utero sapete che fa? e' tutto storto, retroverso e completamente deviato a destra.......... in totale sono tutta ingarbugliata!
Prossima settimana vado dalla dottoressa a vedere se il tutto e' grave e soprattutto che pensa di fare dal prossimo mese - questo mese e' tutto per voi, io non posso per via delle radiazioni.
Un bacione a tutte,
Acqua forza!!! tieni duro!!!
Speranza, idem, sticca a tutto spiano,
Vi seguo sempre tutte, vedo che non sono l'unica a farsi il giro dei medici in questo periodo, non abbiamo tregua, forza cacciatrici, un bacione
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer mar 23, 2011 10:52 pm

Speranza ha scritto:Ciao ragazze: il mio ciclo è impazzito definitivamente, ieri erano smesse, ieri mattina poi ieri pomeriggio (dopo un rapporto) sono ricominciate fortissime e non sono ancora finite, mha!
Spe, ultimamente sta capitando anche a me la stessa cosa..... :mumble:
Rispondi