catarro in gola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

catarro in gola

Messaggio da PaolaG » mer mar 23, 2011 2:12 pm

la figlia di una collega (che allatta ancora grazie al mio tartassamento e "consigliamento" noimammolesco quindi vi ringrazia moltissimo) ha un bimbo di 6 mesi che da oltre 1 mese ha catarro, tosse.
il pediatra ha dato aerosol e antibiotico, lavaggi nasali. dice che i bronchi sono liberi.
ma non passa.
avete idee o suggerimenti?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 23, 2011 2:17 pm

il catarro in gola non ha cure particolari, l'unica è aspettare che con il tempo passi è una difesa naturale la tosse (Lore ha sempre avuto tosse di gola e mai bronchiti tanto per dire)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 23, 2011 2:19 pm

è successo anche noi,prima volta a 17 mesi,ora.
il pediatra mi aveva detto di dare il bentelan ma visto che tossiva poco ho evitato.
a parte un pò di sciroppo i primi giorni,e delle suppostine di efferalgan non ho dato altro.
però dopo una settimana è guarito.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer mar 23, 2011 2:20 pm

povero piccolo! anche mio figlio gli rimane sto catarro antipaticissimo per un sacco di tempo... a me sembra che comunque i lavaggi nasali agevolino l'espulsione, magari è solo un'impressione mia ma pare che a giò lo aiutino mi sa che ne butta fuori un po' anche dal naso...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 23, 2011 2:21 pm

lorenzo praticamente invece ha sempre la tosse.
A volte degenera in laringospamo (ma raramente tutto sommato) è proprio la sua conformazione della gola che lo porta a irritarsi facilmente (ma d'altro lato partendo la tosse subito è difficile che scenda qualcosa ai bronchi)
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » gio mar 24, 2011 9:49 pm

usa l acqua di sirmione per i lavaggi e come prevenzione è molto utile. è davvero ottimo lo uso pure io!
Rispondi