siete brave in cucina?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer mar 23, 2011 12:03 pm

Saramik ha scritto:Beh, diciamo che ci sono cose che mi riescono bene, e altre che mi vengono da schifo. Poco tempo, poca fantasia, voglia altalenante....per fortuna il Bimby aiuta....
Il Bimby vuole regalarmelo il parentame tutto per i 40 anni. Mi sa che è un regalo a Max e Luca :ehehe:


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer mar 23, 2011 12:18 pm

a detta dei miei ospiti sì...
sono fantasiosa sugli esperimenti, ma mi piacciono anche i piatti tradizionali visti fare dalla mia famiglia di origine e riproporli identici come sono da secoli. dalle scrippelle 'mbusse al timballo alla teramana alle tagliatelle col ragù. faccio fatica un pò a reperire gli stessi ingredienti, vivendo ora in un altro posto.

mi do un brutto voto solo con i dolci, che mi piacciono sì ma non tanto quanto il salato e quindi non mi ci sono mai messa d'impegno (è l'unica cosa che chiedo di portare!)
Flavia

Messaggio da Flavia » mer mar 23, 2011 12:40 pm

sol ha scritto:Curiosità da negata VERA. Per fortuna sono supportata da suocera e madre che quando viene rifornisce il freezer. Non me ne faccio un cruccio, e non se ne fa un cruccio Max, grazie ai supporti di cui sopra. Mi vengono benino solo la carbonara e l' amatriciana, qualche torta semplice.Stop. Per Lu mi impegno, ma senza grandi risultati( qua digiuna, all' asilo mangiucchia, il fetentone...). A voi la parola.
Io mi ritengo brava in cucina. Mi piace cucinare e ho iniziato a farlo da quando avevo 11 anni... però se ti tira su il morale anche il mio di fententone a scuola mangia ed a casa mangiucchia... quindi non vuol dire niente.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer mar 23, 2011 12:45 pm

se ti dico che ho fatto la cuoca per 13 anni ma che a casa vado in panico anche se invito i suoceri, mi credi? :red:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer mar 23, 2011 12:59 pm

ziaco ha scritto:se ti dico che ho fatto la cuoca per 13 anni ma che a casa vado in panico anche se invito i suoceri, mi credi? :red:
Sì, certo! Chissà cosa si aspettano da te...Io ho messo subito le mani avanti: "non so cucinare, sorry :ghgh: ".
losbanos

Messaggio da losbanos » mer mar 23, 2011 1:07 pm

La bravura in cucina si ottiene con l'esperienza, ma ci dev'essere passione e voglia di sperimentare (e anche molto tempo)

Poi diventa quasi un hobby che parte già dalla spesa e dalla ricerca degli ingredienti adatti per le varie ricette.

Io amo tantissimo cucinare, è una passione condivisa con mio marito, i ragazzi stessi sono diventati bravini e anche se vivono soli non mangiano solo bistecca e insalata o un piatto di pasta (e pensare che mia mamma era una da cibi surgelati o precotti)
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mer mar 23, 2011 1:30 pm

sopravviviamo...a me piacciono gli esperimenti culinari, al socio no. Io ho una cucina mista tra il veneto-calabrese-emiliano, il socio solo ed esclusivamente romagnolo. Risultato? alle volte mi vengono bene le cose, altre un po' meno...ma per il momento nessuno è ancora morto avvelenato. Io ne faccio il mio vanto personale... :sticazzi:
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 24, 2011 10:08 pm

A periodi.

Quando sono di buonumore cucino, altrimenti no. Per fortuna cucina anche mio marito e ce la caviamo.
Rispondi