Sonnellini diurni...attaccato al seno!

Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » mer mar 16, 2011 6:15 pm

Anche con Emma succede così.Di giorno le faccio fare il sonnellino di mezz'oretta da sola...perchè dopo la poppata la metto sul divano.
Invece dopo pranzo ,mi metto ben comoda sul divano e appena la pupa ,ciucciando ciucciando si addormenta...io la seguo :ghgh: ..cosi riesco a fare spesso anche il mio sonnellino pomeridiano :ok:
Ah..adesso so anche qual è il nome tecnico del metodo che ho imparato ad usare da quando è nata Emma :clap:


Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » lun mar 21, 2011 5:08 pm

Ragazze mi consolate!! No dico..oggi grossa crisi (mia)..non riesco a fare nulla!
La notte la piccola dorme con noi perché la allatto in posizione sdraiata (così dormicchio un po') quindi stiamo attaccate. Oggi .. delirio! Da quando ci siamo alzate il ritmo è tetta-sonnellino-tetta-sonnellino. Se la metto giù nel letto, tempo 5 minuti si sveglia e si arrabbia! E' bellissimo allattarla e averla addosso ma.. se una deve fare pipì ( :sdent: ) o lavarsi o altro.. come faaaaaaaaaaaaaaaa? Sigh... Sono le 17... fate un rapido calcolo di quanto tempo è che mi sta attaccata come una cozza... :occhiodibue:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar mar 22, 2011 10:05 am

E c'ha solo 3 settimane.... :ola: benvenuta tra le tetta-esaurite!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 22, 2011 11:22 am

AriAngel ha scritto:E' bellissimo allattarla e averla addosso ma.. se una deve fare pipì ( :sdent: ) o lavarsi o altro.. come faaaaaaaaaaaaaaaa?
Si impara a fare il più possibile con lei in braccio, o preferibilmente in fascia in modo da avere le mani libere. :cisssss:
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mar mar 22, 2011 2:25 pm

Enea è stato per i primi 3 mesi nel marsupio!!!!!! Io ho imparato a fare di tutto con lui appiccicato. Ora che lavoricchio da casa, ci si sdraia, lui si appisola io metto il computer dietro e lavoro così lui fa tetta-sonnellino e io altre cose!!!
anna lisa75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven mar 11, 2011 12:19 pm

Messaggio da anna lisa75 » mer mar 23, 2011 11:57 am

anche io ho"viziato mio figlio" dandogli la tetta sempre tutte le volte che accennava un minimo pianto quindi sia per dormire che per consolarlo. E quando potevo e si addormentava lo tenevo con me perchè MI PIACEVA AVERLO ADDOSSO, tutti mi dicevano che lo viziavo e che lo tenevo semrpe attaccato e allora? Adesso ha tre anni e mezzo, mi adora e ogni tanto si mette sempre in quella posizione di quando era piccolo su di me...e per me è la cosa più bella del mondo. Di vizi ne ha...ma di altro tipo e comunque quando crescono trovano i loro ritmi da soli
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » mer mar 23, 2011 1:19 pm

anna lisa75 ha scritto: e comunque quando crescono trovano i loro ritmi da soli
Ecco, l'importante è questo.

Comunque da oggi ho il meitai!!! :ola:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » dom mar 27, 2011 12:25 pm

Willy, siamo nella stessa situazione!!
Tommy da qualche giorno si appisola solo con la tetta nel nostro lettone! Prima faceva micro sonnellini nella carrozzina, ma solo a seguito di un lungo cullare e ninnare, procedura che durava di più del suo santo sonno!
Con la tetta invece -che usa come un ciuccio- si addormenta velocemente e riesce a farsi delle belle ronfate di un'ora o due!
a volte riesco a scivolare dal letto e allontanarmi per fare altre cose (ma dura poco perchè ha i sensori, appena mi allontano si sveglia!) a volte dormo anch'io al suo fianco (sono una pigrona :tiè: )
Come te vivo questa situazione in modo ambivalente...mi piaceil contatto fisico e vederlo sereno, però ho paura di creare troppoa dipendenza e più che altro sono preoccupata di trovarmi a casa di altri di giorno...lì come lo addormento? chiedo di poter infilarmi nel lettone e tiro fuori la tetta? è già capitato di cenare dalle cognate e dovermi gestire un tommy nervoso e piangente e cognate che cercano di infilargli il ciuccio in bocca che lui rifiuta categoricamente...così evito queste situazioni e cerco di starmene a casa mia o in giro a passeggio (quando siamo in giro per fortuna, sia in fascia che nel passeggino, si addormenta facilmente)
scappo..la polpetta si sta svegliando!
Rispondi