Cerume

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Cerume

Messaggio da Elly70 » mar mar 22, 2011 5:40 pm

Domanda banale, ad un controllo recente la pediatra guardando nelle orecchie del mio bimbo di 19 mesi ha detto che aveva del cerume nell'orecchio, internamente ovvio.
Poi dato che il problema era una brutta tonsillite, tosse etc. non mi sono soffermata sulla cosa e non le ho chiesto consiglio su questo.

Ma è necessario toglierlo? Io lo pulisco normalmente se vedo cerume fuoriuscire ma non so se c'è altro da fare a questa età?


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar mar 22, 2011 5:43 pm

Meglio non andare troppo a stuzzicare l'orecchio interno, soprattutto se non ha male alle orecchie. L'unica cosa che potresti fare è qualche lavaggio ogni tanto con soluzione fisiologica, ci sono anche dei prodotti appositi, tipo quelli per fare il lavaggio del naso,adatti ai piccoli ovviamente.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar mar 22, 2011 5:56 pm

Quoto kikkacdc. Anche il nostro pediatra ci ha detto di fargli di tanto intanto un lavaggio con la fisiologica e di non andare assolutamente a "pulire" in profondità (con cotton fioc, anche quelli per bambini) perchè èè rischioso. La fisiologica dice che scioglie il cerume.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar mar 22, 2011 6:01 pm

Io vado di fisiologica e basta,con i cotton fioc si rischia di daneggiare l'orecchio.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar mar 22, 2011 6:03 pm

kikkacdc ha scritto:Meglio non andare troppo a stuzzicare l'orecchio interno, soprattutto se non ha male alle orecchie. L'unica cosa che potresti fare è qualche lavaggio ogni tanto con soluzione fisiologica, ci sono anche dei prodotti appositi, tipo quelli per fare il lavaggio del naso,adatti ai piccoli ovviamente.
Quoto A noi la pediatra ha dato l'otomer che non è altro che fisiologica con l'applicatore per spruzzarla nell'orecchio.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar mar 22, 2011 6:09 pm

perfetto, grazie è quello che volevo sapere! Non andrei mai a stuzzicare con cotton fioc, non lo faccio per me se non esternamente, di solito uso Audispray per me, ma non sapevo se c'erano prodotti specifici per bimbi. Ok Otomer, prendo nota, grazie mille, siete un pozzo di conoscenza!
:bacio:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar mar 22, 2011 6:10 pm

Elly70 ha scritto:perfetto, grazie è quello che volevo sapere! Non andrei mai a stuzzicare con cotton fioc, non lo faccio per me se non esternamente, di solito uso Audispray per me, ma non sapevo se c'erano prodotti specifici per bimbi. Ok Otomer, prendo nota, grazie mille, siete un pozzo di conoscenza!
:bacio:
Prego :bacio:
asolina

Messaggio da asolina » mar mar 22, 2011 6:34 pm

mai pulito con i cotton fiok le loro orecchie (le mie le perforo) vado di salviettina umida esternamente.
Rispondi