Non mi sento una buona mamma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio mar 17, 2011 6:39 pm

Vedi, ognuno risponde in maniera diversa a tutto, anche al fatto di diventare genitore.
Non c'è un modo giusto o meno, c'è solo la propria indole a rapportarsi con i figli.
Ovvio, parlo di genitori come siamo noi qui, che amano i propri figli e che pensano a crescerli in armonia e con amore.
Forse l'errore è credere che chi si annulla per i figli li ama maggiormente, o che questi figli si sentiranno più amati.
Non è vero, secondo me. Un bambino o un ragazzo ha bisogno di genitori sereni, di genitori che non stravolgono le loro attitudini esclusivamente per adeguarsi a un modello che reputano migliore. Se lo fanno, dovrebbero sentirlo naturale e non una forzatura.
:bacio:


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio mar 17, 2011 9:01 pm

guarda, io lavoro 5/7 di regola tutto il giorno salvo eccezioni. Leonardo lo lascio alla materna alle 9 e lo riprendo dai nonni la sera alle 18.00 quando va bene.

eppure tre volte a settimana vado a tennis, alcune volte anche se di rado esco con le amiche e almeno una volta l'anno mi prendo 3 giorni tutti per me e vado via.

La sera a volte sto mezz'oretta al pc. Odio giocare ai gormiti.

Eppure lui è il centro del mio mondo perché è il centro dei miei pensieri. Ovunque io sia, qualsiasi cosa faccia lui c'è nella mia testa. Lo amo con tutto il cuore e lui ama me altrettanto.

Sai cosa penso io? che ti fai le domande sbagliate. Perché ti chiedi qual è il centro del tuo mondo. La vita di una persona è fatta di tante cose, di tanti affetti, del piacere di vivere e di condividere la vita con chi amiamo. I nostri figli non sono nostre appendici e credo che far girare il mondo di una persona totalmente attorno a quello di un'altra sia sbagliato. I nostri figli hanno bisogno delle nostre cure, del nostro amore ma sono persone autonome rispetto a noi.

Hai dubbio sull'amore che nutri per lui? ti dà gioia il tempo che passi insieme a lui? (e mica tutto necessariamente sai).

E allora dov'è il problema. Anzi è un bene se a volte stai volentieri sul forum, se ti prendi i tuoi spazi. E' un bene per te e per tuo figlio.

Non porti le domande sbagliate perché la risposta non potrà essere che sbagliata.
Mina

Messaggio da Mina » gio mar 17, 2011 9:06 pm

Sara l'hai detto te, con lei ci passi 24h su 24h, 7g su 7g. E' normale che hai bisogno dei tuoi spazi. Siamo mamme ma siamo umane ;)
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » lun mar 21, 2011 2:46 pm

Ma certo che è normale voleri un po' di spazio!
Anche io quando sono qui sul forum, e mi chiamano, vorrei andare sulla luna e navigare sul forum in pace!
ma come te ci sto 24 ore su 24 7 gironi su 7!!!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 21, 2011 3:01 pm

Grazie ragazze, in effetti il fatto di porsi domande sbagliate mi ha dato da pensare.... Vi ringrazio tutte, perche tante volte mi aprite gli occhi!
E come disse qualcuno...dal lavoro di mamma non si va mai in ferie! :bacio:
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » lun mar 21, 2011 3:13 pm

Saramik ha scritto: E come disse qualcuno...dal lavoro di mamma non si va mai in ferie! :bacio:
PAROLE SANTE!! Come ti capisco!!! :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar mar 22, 2011 5:42 pm

Io penso che tu sia una bravissima mamma...e io ieri che gli ho cacciato un urlo perchè non mi faceva stare un secondo al pc?poi mi son sentita una merda.... :red: siamo mamme ma siamo umane,la responsabilità dei figli della casa del lavoro...
Rispondi