Non sono tutti bravi i dottori del mondo...però...

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Non sono tutti bravi i dottori del mondo...però...

Messaggio da Rosagialla » mar mar 22, 2011 5:07 pm

Oggi sono MOLTO MOLTO MOLTO ARRABBIATA e lo scrivo in maisucolo per dare il senso non solo della rabbia ma della frustrazione e dell'indignazione profonda che ho provato e che sto sentendo ancora ora.
Oggi, finalmente, mi ha chiamato la dottressa del centra PMA cui mi sono rivolta da poco per cominiciare il mio iter....mi sono adeguata a tutto...anche a modailità di contatto che non condividevo MA capivo in virtu del "siamo tanti che hanno bisogno..."
MI SPIEGO: Il 28 febbraio dopo due telefonate mi dicono di inviare via fax i miei dosaggi ormonali e che poi sarei stata contattata da una dottoressa. Li invio. TUTTO TACE.
Invio una mail nella quale spiego che, doveando sottoporsi anche mio marito agli esami di rito avrei piacere che, anche lui, parlasse con un medico del centro che avesse cura di spiegargli l'iter che il futuro papà deve seguire.
OGGI MI CHIAMA LA DOTT.SSA T.(che da me è stata sprannominata T.d.C..a voi la corretta interpretazione...) la quale in 4 minuti di telefonata:
1. mi dice che gli esami che le ho mandato vanno fatto il terzo giorno del ciclo..quando le dico che proprio il 3 giorno li ho fatti ammutolisce e mi dice...ah nn sapevo :mumble: come nn sapevi?????????????????
2. che il mio fsh è "preoccupantissimo" per una ragazza di 32 anni :occhiodibue:
3. che anche gli estrogeni non scherzano
4. che mi devo muovere perche altrimenti di bambini non ne potrò avere così facilmente

POSTO CHE se avessi potuto avere figli"semplicemente" ora non staremmo parland al telefono DETTO CIO
come ti viene brutta dottoressa ignobile di dirmi certe cose al telefono...mentre senti il rumore dell strda lungo cui sto camminando e nella quale non ci son appoggi per assorbire il colpo?
Come ti viene di dirmi che non puoi perdere tempo a fissare un colloquio con mio marito..perchè..anche lui sa che i bambini si fanno in due e quindi osi fa gli esami o non si fanno i bambini?
CHE MODO E' DI RIVOLGERSI AD UNA PAZIENTE? AD UNA COPPIA DI PAZIENTI?
..ho capito che l'uomo - come lo chiami tu - non ha un gran sforzo da fare per questo esame MA almeno spiegargli che fine faranno i suoi "cosetti"..no?trattarlo in modo diverso, no?
Sono arrabbiata nera. Ho pensato anche di mandare una lettera in direzione sanitaria..perchè non si fa così! Già è difficile affrontare un percorso di questo tipo...in piu come persone così è ancora piu doloroso.
La cosa peggiore è che questa INCAPACE danneggia un centro e delle persone che sono davvero d'oro...
spero tanto che Giovedì..quando andremo a colloquio PERSONALE con un altro medico del centro, che ho contattato oggi e che è rimasto shockato da quanto gli ho detto, sia UMANO e ci spieghi per bene cosa vogliono dire quei numeri che si chiamano"esami" in modo piu ragionevole e senza volerci togliere per forza la speranza...PERCHè SAPPIAMO CHE NON CE N'è RAGIONE....visto che il secondo giro di dasaggi da: FSH IN CALO: 6 al popsto di 10.1 e 17 B ESTRADIOLO in Crescita: 60 anziche 8...
Scusate lo sfogo, le maisucole e la lunghezza MA SO che potete capire. LO SO!


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 22, 2011 5:16 pm

Io non conosco l'iter....mi limito a inorridire con te di tanta T.d.C.-agine!!!!!
Hai fatto bene a sfogarti, ora scordatela!!!!
Ti abbraccio forte.
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mar mar 22, 2011 5:30 pm

è un'indecenza...ed io l'iter lo conosco bene, benissimo...
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mar mar 22, 2011 5:34 pm

Ma dio santo!!!!

Ma questa gente non merita di ricoprire il posto di lavoro che occupano!

Ma si facesse vedere da uno bravo sta cretina!!!

Intanto sono contenta per te che hai trovato un medico bravo e umano con cui potrete affrontare tutto il percorso!

Forza, non darle peso....hai altro a cui pensare tu! :abbraccio:
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar mar 22, 2011 5:36 pm

Indecente.Insensibile.Ignorante.
TDC lo trovo appropriato.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar mar 22, 2011 5:41 pm

Nemmeno io conosco l'iter ma capisco benissimo che questa t.d.C dovrebbe proprio cambiare mestiere! Hai fatto benissimo a sfogarti con noi, ora non farti sopraffare da quello che ti ha detto la str.. e aspetta di parlare con l'altro medico che apparentemente sembra più umano. Ti mando tanti abbracci :abbraccio:
LE3G
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2011 3:24 pm

Messaggio da LE3G » mar mar 22, 2011 5:43 pm

MI SPIACE E SFIDO IO CHE SEI NERISSIMA, QUI DOVE VIVO IO C'è UN DOTTORE OTTIMO X LA FECONDAZIONE....
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mar 22, 2011 5:44 pm

Sai, rosa, da tante altre testimonianze che ho avuto modo di raccogliere, su medici e centri piu disparati, sembra sempre che piu il ramo sia delicato (parliamo qui di persone che non riescono ad avere figli, e piu delicato non saprei) piu rozzi siano i medici.... Fortuna che esiste qualche perla rara... Mi dispiace tanto per te, hai in contesto la rozza di turno....
Rispondi