I limiti del co-sleeping

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar mar 22, 2011 1:23 pm

Sheireh ha scritto:Preparare le cose alla sera? :cisssss:
chi??????????

mio marito????????????


hahaaaa


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 22, 2011 1:23 pm

misspurple ha scritto:Sì ma sarà rimasto figlio unico... Come fanno mamma e babbo a :letto: ?? :vergogna:
...Lorenzo non è esattamente figlio unico...un terzo non lo faremo eh, ma perchè non lo vogliamo :ehehe:
Hyla

Messaggio da Hyla » mar mar 22, 2011 1:30 pm

il mio ha la fibbia della cintura della divisa di metallo, avete presente quelle che fanno clang clang?? ogni mattino gli do il buon giorno con parole che è meglio non ripetere. Un bimbo su due me lo sveglia sempre, se non sono entrambi


Per il fatto di :letto: beh non è necessario farlo alla sera e nemmeno a letto
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar mar 22, 2011 2:20 pm

misspurple ha scritto:Sì ma sarà rimasto figlio unico... Come fanno mamma e babbo a :letto: ?? :vergogna:
si, è figlio unico.
però io su 3 figli nemmeno uno l'ho concepito a letto. :cisssss:
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar mar 22, 2011 2:41 pm

Io adoro avere i miei figli nel lettone, e anche io da piccola ci andavo era una meta così ambita, un porto sicuro! Poi la cosa si fa sempre più sporadica, ma viene da se. Per ora i mie cuccioli si addormentano entrambi nel lettone, li metto poi io nel lettino, ma spesso durante la notte tornano.
Io non ho nessun tipo di pensiero, del tipo poi un giorno dovranno smettere.
Io anche da grande, (finchè non mi sono sposata) se avevo un angoscia o un brutto periodo, la sera mi accoccolavo nel lettone con la mia mamma, che mi faceva da valium!
Quando poi la mia gemella si sposò, io dalla mia camerina passai direttamente nel lettone della mia cara nonnina (che ora no c'è più).
Quindi il mio pensiero del dormire insieme è:
GUSTATEVELO FINCHé DURA......
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar mar 22, 2011 2:59 pm

Adele ha cosleepato per 26 mesi poi di punto in bianco ha cominciato a chiedermi di stare nel suo letto (sempre vicina a me), adesso è lei che sceglie e per lo più il prescelto è il suo letto.

L'indipendenza dei figli si costruisce assecondando i loro bisogni di sicurezza, più un bimbo si sente sicuro più avrà voglia di sperimentare. Se tuo figlio dorme con te ed è sereno, arriverà il giorno in cui vorrà sperimentare il suo letto, la sua stanza e lo farà con la consapevolezza che se "andrà male" ci sarai sempre tu di là pronta ad accoglierlo.

Cosleepa in pace e goditelo!! ;O)
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar mar 22, 2011 3:32 pm

Il Gonzetto cooslepa con me da quando è nato e anche ora che ha quasi undici mesi.Non mi pongo nessun problema in merito:quando sarà pronto senza forzature il passaggio al lettino nella sua camera avverrà da se.In fondo non c'è scritto da nessuna parte che se mamma e papà dormono insieme i figli debbano per forza dormire soli,no?!
Il processo verso la loro autonomia credo si maturerà in base ai tempi e alla loro sicurezza.Io me lo godo così ora...e quando deciderà per la sua cameretta vorrà dire che si sentirà pronto per farlo.
Ribadisco,senza forzature.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar mar 22, 2011 5:28 pm

Sheireh ha scritto:Mica esiste solo il letto e la notte per certe cose, no?
:ola: grande, è quello che dico sempre io a chi ci chiede come facciamo...e chi oppone il fatto che il cosleeping mina all'intimità della coppia...bah...che baggianata galattica.

Ecco, io a quella gente rivolto la frittata: "ma che siete così noiosi ed abitudinari a pensare solo al letto e solo alla sera per certe cosette?" :ehehe:
Rispondi