Astensione 1 + 4 mesi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar mar 22, 2011 3:20 pm

danicol ha scritto:Ti parlo per esperienza prima dello scadere del settimo mese devi presentare all'inps domanda di maternità con certificato del ginecolo asl che certifica che puoi lavorare anche l'ottavo mese e dichiarazione del medico azienda se lo avete che certifica che puoi lavorare (noi non lo abbiamo e il mio datore di lavoro ha dichiarato che l'attività che svolgo mi permetteva di lavorare fino all'ottavo mese).
Non bisogna assolutamente passare dall'Ispettorato
Confermo


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » mar mar 22, 2011 3:26 pm

Anch'io confermo quanto detto dalle altre. Soprattutto ricordati che devi consegnare la documentazione entro lo scadere del settimo mese. Quindi, se non sei già seguita da un ginecologo che può farti un certificato valido, prenota per tempo presso qualche ambulatorio\struttura idonea.
Io dovetti praticamente implorare per trovare un ginecologo dell'ASL che mi visitasse in tempo...
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mar mar 22, 2011 3:26 pm

ziska ha scritto:No, all'ispettorato del lavoro non ci devi andare.
Confermo che è come dicono le altre: dichiarazione da parte del medico dell'azienda che attesta che sei in grado di lavorare sino all'ottavo.
Io mi sono fatta fare il certificato dalla mia ginecologa, poi dal medico che segue la nostra azienda, sono andata all'inps ed ho consegnato tutta la documentazione.
exactly!!! :bacio:
Rispondi